Quello che non tutti conoscono di Sanna Marin e non sono concerti e balli

Sanno Marin

La giovane premier Sanna Marin è nel mirino del chiacchiericcio internazionale per quei video che non sarebbero dovuti uscire. E lo dice lei stessa. Le riprese riguardano la partecipazione della giovane ad una festa privata in cui balla e poi c’è uno scatto fotografico. Per quest’ultimo la leader di governo chiede scusa. Si tratta dell’immagine di due donne riprese in una situazione «inappropriata». E a fare da scandalo è più che altro la location: le due infatti si trovano nella residenza ufficiale di Kesaranta nel pieno di una festa. E su questo Sanna Marin chiede scusa e lo fa nell’ambito di un discorso pubblico che tiene durante la Conferenza del Partito Socialdemocratico.

Il primo discorso pubblico dopo le polemiche

Si commuove in merito ai video diffusi e alle ingiurie da parte di molti. Afferma di essere umana e aver bisogno, come tutti, di qualche momento di gioia e divertimento. E francamente in tanti sono dalla sua. Infatti, a fronte delle critiche negative, molte donne le manifestano solidarietà con la pubblicazione di post e video tramite la rete. Sanna Marin chiarisce anche che occorrerebbe giudicare l’agire politico e non la vita privata. E messa così, non le si può dare torto anche perché dai video vediamo una ragazza che, come lei dice, si diverte. Per giunta contro l’accusa relativa al presunto uso di droghe, la Marin si sottopone volontariamente al test. E l’esito è negativo.

Quello che non tutti conoscono di Sanna Marin e non sono concerti e balli

In tanti in verità, pensano allo zampino russo dietro tutto questo calderone mediatico. In fondo la giovane nei fatti sfida Putin chiedendo l’annessione alla Nato. Ancora si schiera a fianco dell’Ucraina e si integra bene con molti Paesi europei atlantisti. Quanto basta a far balzare dalla sedia Vladimir Putin che non può sopportare il Paese vicino scappi lontano da lui. Per il suo modo di pensare, è un affronto inconcepibile. Fin qui la cronaca di quanto già circola da giorni tra gli organi di informazione. Ma c’è anche altro che è bene a sapersi.

Cosa fa la Marina quando studia all’Università

E quello che non tutti conoscono di Sanna Marin riguarda parte del suo passato. Ed è di tutto rispetto. Potrebbe spassarsela da giovane, invece scoviamo che la politica che pure studia al Liceo e all’Università presso la facoltà di Scienze dell’Amministrazione, non disdegna il lavoro. Infatti durante gli studi lavora in una panetteria. Una mansione manuale e anche faticosa per una donna. Tra l’altro pare non sia stato l’unico lavoro perché avrebbe anche esercitato il ruolo di commessa. Sempre in concomitanza con gli studi universitari. Non è da tutti e questo aspetto del suo passato certamente le fa onore.

Lettura consigliata 

Sanna Marin, dal Ruisrock al party, e se fosse una donna normale?

Consigliati per te