Pulire la casa è un’operazione che dobbiamo assolutamente svolgere ma che può diventare un vero e proprio incubo, costandoci tanto tempo e fatica.
Ecco perché potrebbe esserci utile conoscere questo infallibile metodo per pulire casa con 1 solo prodotto naturale che sta spopolando in questo periodo.
Inoltre, far tornare a brillare i nostri pavimenti ed eliminare lo sporco non è sempre semplice, dal momento che ci camminiamo quotidianamente sopra.
Per questo potrebbe esserci utile conoscere una soluzione economica e in grado di far tornare puliti e splendenti i pavimenti di casa.
Quasi nessuno sa che per pulire e sgrassare i pavimenti bastano questi 4 ingredienti comuni della casa
Indice dei contenuti
Per prima cosa, anche se la voglia spesso viene a mancare, i pavimenti andrebbero puliti ogni giorno passando l’aspirapolvere o la scopa.
In aggiunta, oltre allo sporco della polvere, il pavimento potrebbe anche assorbire alcune sostanze grasse che producono aloni difficili da rimuovere completamente.
Se intendiamo detergere accuratamente le piastrelle comuni di casa, dovremmo iniziare procurandoci un contenitore capiente dove versare gli ingredienti.
Per prima cosa versiamo dell’acqua bollente, aggiungiamo un cucchiaio di sapone di Marsiglia a scaglie, un bicchiere di aceto di vino ed il succo di mezzo limone.
Tutti questi prodotti sono preziosissimi alleati in casa, in quanto sono apprezzati per la loro incredibile versatilità e per le loro fantastiche proprietà.
Infine, aggiungiamo ancora un cucchiaio di bicarbonato di sodio e procediamo mescolandoli pian piano, per far sì che si sciolgano completamente.
Inoltre, è incredibile cosa può fare il bicarbonato se utilizzato per lavare gli asciugamani, oltre ad esserci d’aiuto di fronte a questa problematica domestica.
Prendiamo il mocio, immergiamolo nel detergente appena preparato in casa e strizziamolo con forza.
Passiamolo su tutte superfici delle piastrelle, con particolare attenzione a tutte quelle macchie di sporco e grasso ostinato.
Ovviamente, prima di procedere con questo metodo, è consigliato accertarsi che questi prodotti siano compatibili con il materiale del pavimento che abbiamo in casa.
Potremmo anche fare un piccolo test provando in una piccola zona nascosta della casa, evitando così di fare danni.
Quasi nessuno sa che per pulire e sgrassare i pavimenti bastano questi 4 ingredienti comuni della casa che ci faranno risparmiare anche denaro.
Suggerimenti
Generalmente, anche solo lavare il pavimento una volta a settimana ci permetterà di mantenere igienizzato il nostro ambiente.
Ovviamente se abbiamo dei bambini o cani e gatti in casa avremo bisogno di pulirlo più volte, completando l’operazione anche due o tre volte a settimana.
Approfondimento
Rimuoverebbe la muffa da fughe e piastrelle della doccia questo ingrediente che molti hanno in casa