Torniamo a parlare di collezionismo e nello specifico di vecchi cellulari. Stavolta trattiamo un modello che, per l’epoca in cui venne immesso sul mercato, era considerato molto all’avanguardia e cioè il Nokia 9110i Communicator. Il marchio Nokia è uno dei più noti in assoluto e ha prodotto molti cellulari tutt’oggi iconici, come il 3310. Il modello di cui tratteremo in quest’articolo, inoltre, ha tutt’oggi un valore piuttosto elevato. Vedremo nello specifico a quale cifra è possibile acquistarlo o rivenderlo sui portali dedicati al commercio di prodotti second hand, come eBay e molti altri ancora.
Quanto vale un vecchio Nokia 9110i Communicator?
Indice dei contenuti
Il Nokia 9110i Communicator è dotato di un meccanismo a libro che rende possibile accedere ad una tastiera fisica QWERTY. Si tratta di uno dei primi dispositivi ad aver avuto questa funzione in un’epoca in cui i telefoni cellulari venivano ancora utilizzati per mandare FAX, funzione disponibile anche per questo Nokia che, come si sarà ben inteso, è un vero e proprio pezzo di storia.
Non dovrebbe sorprendere, infatti, che tutt’oggi sia molto ricercato dai collezionisti e che il suo prezzo sia pari a quello di molti cellulari di nuova generazione e dotati delle funzioni più avanguardistiche.
Quindi, qual è il suo prezzo?
Dunque, vediamo quanto vale un vecchio Nokia 9110i Communicator. La risposta, come sempre, è: dipende. Affinché venga rivenduto a prezzo pieno, il cellulare deve essere perfettamente funzionante, meglio ancora se imballato e mai utilizzato nonché dotato di tutti gli accessori.
In ogni caso, il suo prezzo si aggira tra gli 800 e i 1.000 euro nel migliore dei casi. Insomma, come avevamo anticipato si tratta di una somma di tutto rispetto, specialmente se si considera che stiamo parlando di uno dei primissimi cellulari e se lo si confronta con tanti prodotti odierni. Difficilmente, inoltre, qualcuno al giorno d’oggi utilizzerebbe un Nokia 9110i Communicator, che trova posto soltanto tra gli scaffali dei collezionisti.
Lettura consigliata
Ognuna di queste monete da 2 euro ne vale 50, ecco quali sono