Torniamo a parlare di vecchi cellulari ricercati dai collezionisti. Stavolta ci riferiremo ad uno dei modelli più iconici in assoluto di Nokia e cioè il 3310, immesso sul mercato nei primi anni Duemila. La maggior parte delle persone ne ha avuto uno eppure ad oggi è relativamente difficile trovarne un esemplare funzionante in circolazione. D’altronde, il mondo della telefonia si è evoluto incredibilmente e il Nokia 3310 è ormai acqua passata. Anticipiamo che il suo valore non è particolarmente elevato, specialmente rispetto a quello di altri modelli. Si pensi che un iPhone 1 ancora sigillato può essere rivenduto a più di 10 volte del suo prezzo originario. Non possiamo invece dire lo stesso per questo Nokia. Scopriamo perché.
Chi ha comprato un Nokia 3310 nei primi anni Duemila l’ha pagato circa 309.000 lire, cioè poco più di 200 euro se si considera il cambio odierno. Ma ad oggi, quindi, quanto vale un Nokia 3310? La risposta è: poco.
Può essere rivenduto ad una cifra dignitosa, che tuttavia è inferiore al prezzo di acquisto. Infatti, con il tempo questo cellulare per ovvie ragioni si è svalutato e tutt’oggi non fa particolarmente gola ai collezionisti.
Quanto vale un Nokia 3310? Ecco a quanto rivenderlo
Indice dei contenuti
Ad oggi, un esemplare un ottimo stato può essere rivenduto a circa 100 euro. Nel caso sia anche sigillato e dotato di caricabatterie, il suo valore aumenta a circa 150 euro. Come avevamo anticipato, rispetto a tanti altri vecchi modelli si tratta di un prezzo non particolarmente elevato e anzi piuttosto modesto.
Quali sono quelli che costano di più
Ci sono altri Nokia che però possono essere rivenduti a un costo maggiore. Un esempio? Il Nokia 9110i Communicator, un vecchio modello che si apriva mostrando anche una tastiera fisica. Infatti, il suo valore è decisamente maggiore rispetto a quello del 3310 e ammonta a ben 1.000 euro.
Ovviamente, in questo caso il cellulare deve assolutamente essere dotato di caricabatterie ed essere in eccellenti condizioni.
Lettura consigliata