Vuoi mangiare la famosa pasta cacio e pepe firmata Alessandro Borghese? Ecco quanto dovrai aspettarti di spendere nel suo raffinato ristorante a Venezia.
Alessandro Borghese è uno dei volti più noti della cucina italiana grazie anche a trasmissioni come Junior Masterchef Italia e 4 ristoranti, con cui ha intrattenuto milioni di italiani.
Da giugno 2022 ha aperto un ristorante di nome AB – Il lusso della semplicità a Venezia. Si trova a Cà Gendarmi Calergi e cioè un palazzo cinquecentesco in zona Cannaregio, di proprietà del Comune.
Quanto si paga per mangiare la nota pasta cacio e pepe di Alessandro Borghese? Scoprilo subito
Indice dei contenuti
Uno dei piatti più famosi dello chef è la pasta cacio e pepe. La sua ricetta prevede l’utilizzo di un particolare pepe proveniente dalla Tanzania e del pecorino romano Coccia Bianca. Si tratta di uno dei primi piatti di punta del suo ristorante. Il costo è certamente sopra la media, dal momento in cui per un piatto si pagano circa 28 euro.
Tuttavia, considerando la splendida e raffinata location nonché la fama dello chef, è davvero difficile stupirsi. Ecco, quindi, quanto si paga per mangiare la nota pasta cacio e pepe di Alessandro Borghese.
I menù di degustazione del ristorante veneziano
Se non vuoi mangiare alla carta puoi scegliere uno dei menù degustazione disponibili. Ce ne è uno da 5 portate al costo di 115 euro e uno da 7 dal prezzo di 140 euro. Così assaggerai i migliori piatti di Alessandro Borghese, che mescolano efficacemente la tradizione veneziana e quella romana.
Il menù cambia in base alla stagione e include anche pietanze adatte anche ai bambini. Pertanto, il ristorante di Borghese è adatto anche a chi vuole provare un’esperienza culinaria nuova assieme alla propria famiglia.
Quanto costa mangiare un dolce?
Rispetto ad altre pietanze i dolci hanno un costo contenuto: tra i 16 e i 18 euro. Si può mangiare il tiramisù, la torta tatin, il soffice al miele, la mousse di ricotta oppure il soffice al miele.
Insomma, come avrai capito c’è una vasta scelta che può accontentare tutti i palati.
Lettura consigliata