Non è necessario mettere tanto profumo per lasciare la scia. I profumi costano ed esagerando otteniamo un pessimo risultato. La fragranza rischia di diventare insopportabile e dobbiamo ricomprare la boccetta troppo spesso. L’esborso non è iniquo quindi bisogna prestare attenzione.
Il profumo che portiamo addosso dice molto della nostra personalità. L’intensità deve essere quella giusta, deve lasciare la scia quando passiamo ma non deve riempire gli ambienti. Non deve essere fastidioso. È importante calibrare la quantità e scegliere i prodotti migliori. Significa scegliere i profumi che abbiamo un giusto rapporto qualità prezzo, che rimangano impressi senza farci spendere cifre esorbitanti.
L’ideale è mettere alcune gocce nei polsi e sfregare quindi passare i polsi dietro le orecchie. Possiamo anche mettere alcune gocce nei gomiti e sfregare sulle costole. Il profumo si diffonderà su tutto il corpo e lascerà la scia quando passiamo. In questo modo il flacone durerà a lungo e la spesa rientrerà facilmente bel budget che dedichiamo ai prodotti per la cura del corpo. Scegliamo però il profumo adatto che ci permetta di raggiungere questi obiettivi e soddisfi le nostre esigenze.
Viaggi lontani
Indice dei contenuti
Quanto profumo mettere addosso per lasciare la scia? Bastano poche gocce purché i profumi siano di qualità. Velvet Flowers di Montale è uno dei prodotti migliori per arrivare al risultato preposto. Ha un mix floreale fresco e non invadente, poche gocce fanno sentire addosso la pesca e il gelsomino, il sandalo e lo zafferano. Il costo è di 115 euro per i flaconi da 100 ml.
Lyric Woman di Amouage è uscito in commercio nel 2008 e si caratterizza per la presenza di una piramide olfattiva. Per gli esperti è una delle caratteristiche che permettono ai profumi di lasciare la scia. Passare da un’essenza all’altra, dai fiori al legno, per esempio, permette di avere addosso un profumo che resiste furante la giornata ma che non risulta invadente o insopportabile. Lyric così come Gold Woman ha un costo di 228 euro per il flacone da 100 ml.
Quanto profumo mettere addosso e quali scegliere
Baudelaire di Byredo è un’ottima soluzione per avere indosso un profumo piramidato che lascia una piacevole scia. Pepe nero, ginepro, incenso, patchouli e ambra nera creano una stratificazione interessante. Potrebbe essere ritenuto un profumo opulento ma non lo è assolutamente. Se lo vogliamo provare il suo costo è di 220 euro per le confezioni da 100 ml.
Abbiamo infine Oudh Sensuel di Comptoir Sud Pacifique profumo speziato che è una vera e propria ventata di aria fresca. Oud e Zafferano sono le note olfattive che prevalgono, sono combinate insieme per ottenere una scia indimenticabile. Il prezzo è molto conveniente, i flaconi da 100 ml costano solo 100 euro. Ne bastano davvero poche gocce, basta provare.