Torniamo a parlare di ingaggi televisivi per VIP e conduttori. In molti, infatti, sono curiosi di sapere quanto ricevano. Nella maggior parte dei casi non abbiamo a disposizione dati ufficiali in merito. Tuttavia, possiamo basarci su indiscrezioni riportate dalle più note riviste specializzate. Così faremo anche per quanto riguarda l’ingaggio per Sanremo di uno dei più noti e amati conduttori televisivi e cioè Amadeus. Il suo lavoro è stato encomiabile e ha permesso alla trasmissione di rinnovarsi e di riuscire a risultare coinvolgente anche ad un pubblico più giovane. Molti momenti sono infatti diventati iconici e hanno avuto milioni di condivisioni sui social. Inoltre, una band italiana e cioè i Maneskin è riuscita ad aggiudicarsi l’Eurovision grazie ad una canzone presentata proprio sotto la conduzione di Amadeus, ”Zitti e Buoni”, che gli ha garantito grande successo e ha riportato la musica italiana in vetta alle classifiche mondiali.
Quanto guadagnava Amadeus per condurre Sanremo?
Indice dei contenuti
Dopo una doverosa premessa, procediamo a rispondere a questa domanda. Secondo le riviste specializzate, egli avrebbe guadagnato circa 350 mila euro. Un cachet decisamente elevato, che corrisponde a 70 mila euro. Ecco, quindi, quanto guadagnava Amadeus per condurre Sanremo.
Sempre secondo indiscrezioni, sembra che nei primi tre anni di conduzione Amadeus guadagnasse persino di più, cioè 500-600 mila euro, cioè dai 100 ai 120 mila euro a puntata.
Le indiscrezioni sul suo addio
Perché ”quanto guadagnava” e non ”quanto guadagna” Amadeus? Poco dopo la fine di quest’edizione di Sanremo sono cominciate a circolare delle voci relative all’addio di Amadeus alla conduzione di Sanremo, che sono state confermate dallo stesso presentatore.
Inoltre, per quanto è noto, al momento la Rai non avrebbe alcun accordo con il presentatore in merito alla conduzione della 75esima edizione del festival. Quindi, è probabile che il prossimo anno vedremo alla conduzione del festival qualche altro volto noto della televisione italiana. Non ci resta che aspettare per scoprire chi sarà.
Lettura consigliata
Quanto vale un vecchio Nokia 9110i Communicator?