Quanto deve essere lungo un cappotto se siamo alte 1,60 per slanciare la figura

cappotto

Tante donne sono costantemente in conflitto con la propria altezza. C’è chi desidera avere qualche centimetro in più e chi si sente troppo alta pur essendo 1,70 m. Per fortuna ci vengono in aiuto le scarpe con il tacco che snelliscono e donano slancio alla figura. Tacchi a spillo, più comodi o piramidali ci fanno sentire subito più a nostro agio.

Ma non solo le scarpe possono aiutarci a slanciare la silhouette e allungare le gambe. Anche gli abiti che scegliamo hanno un ruolo importantissimo, come anche i capispalla. Con l’arrivo della stagione autunnale e invernale è il momento di pensare a come coprirci. Ma anche in questo caso non possiamo semplicemente scegliere il cappotto che più ci piace, perché potrebbe non starci al meglio. La lunghezza giusta è quello che ci permette di essere sempre stupende e raffinate, oltre che otticamente più alte.

Quanto deve essere lungo un cappotto se siamo alte 1,60 per slanciare la figura

La scelta del cappotto non è semplice come sembra, tra colori, forme e lunghezze varie. Sicuramente per questa stagione autunnale possiamo ancora sfruttare il blazer, ottimo quello di taglio maschile per nascondere la pancetta estiva. Per quella invernale, invece, optiamo per queste lunghezze soprattutto se siamo tra i 1,50 e 1,60 m. Il cappotto avvitato e a forma di A dovrebbe essere ad altezza ginocchio, meglio se mezza gamba. Questo, unito ad un tronchetto, farà sembrare le gambe ancora più lunghe e snelle. Se vogliamo una pelliccetta più corta, dovrebbe poggiarsi leggermente sui fianchi o addirittura essere crop. Se proprio non possiamo rinunciare al cappotto lungo, evitiamo quelli che ci arrivano al polpaccio. Anche se di buona fattura e di ottima qualità rischiano di farci sembrare tozze e poco aggraziate. Un piccolo trucco che si può usare per sfinare la figura è sicuramente scegliere i cappotti con l’apertura posteriore. Evita l’effetto sacco e dà più eleganza al cappotto di lana o misto, anche sui toni del beige.

Lunghezze per proporzionare il fisico

Queste sono solo alcune soluzioni che si possono sfruttare per snellire il fisico anche se coperte da cappotti ingombranti. Valutiamo sempre come i capi ci vestono prima di acquistarli perché sono di tendenza e ci piacciono. E quindi, quando facciamo shopping chiediamoci sempre quanto deve essere lungo un cappotto. Magari il modello che proviamo può piacerci molto, ma poi indossato va ad appiattirci. Tenere in considerazione il proprio fisico e le proprie misure è fondamentale per essere impeccabili. Anche quando si tratta di cappotti molto ampi e caldi, tipo il teddy coat molto in voga negli ultimi anni. Sceglierlo delle giuste proporzioni è quello che ci vuole per essere sempre belle, slanciate e alla moda.

Lettura consigliata

Non solo cappotti e blazer, ecco il capo invernale di tendenza che sta spopolando nella moda inverno

Consigliati per te