Quanto costano i prodotti biologici del fratello di Cesara Buonamici, nuova opinionista del Grande Fratello 

Cesara Buonamici-Foto da imagoeconomica

Cinema e televisione ci fanno affezionare spesso a persone famose. Tramite giornali e riviste conosciamo quasi tutto di loro, a volte anche quanto guadagnano e come spendono i loro soldi. Si sa poco di solito dei loro parenti. Scopriamo ora cosa fa il fratello della nota giornalista Cesara Buonamici e i prezzi di ciò che produce.

Le nostre giornate sono di solito scandite da attività di routine. Lavoro, pulizie di casa, giro tra i negozi alla ricerca di sconti per risparmiare sulla spesa riempiono le ore. Ci sono però appuntamenti a cui cerchiamo di non mancare. Ci riferiamo al tempo dedicato all’informazione. Possiamo ad esempio scorrere le notizie sullo smartphone o guardare il telegiornale.

Volto noto del TG5 è Cesara Buonamici. La giornalista avrebbe iniziato la sua carriera presso Tele Libera, un’emittente di Firenze. In seguito si è spostata a Milano per lavorare nelle reti televisive di Silvio Berlusconi.

Cesara Buonamici è stata recentemente scelta per fare l’opinionista nel Grande Fratello, trasmissione condotta da Alfonso Signorini. Ciò che si conosce meno della giornalista è la sua vita privata.

Un’attività interessante nella campagna toscana

Vicino la meravigliosa Firenze sulle colline toscane si trova Fiesole, cittadina natale di Cesara Buonamici. Qui a Montebeni si trova l’azienda di famiglia. A condurla con passione c’è il fratello, Cesare Buonamici. Si tratta di un’attività incentrata sugli ulivi e sulla produzione di prodotti biologici. L’azienda agricola Buonamici avrebbe a disposizione circa 250 ettari coltivati a olivo e diversi frantoi. L’ultimo inaugurato nel 2022 è altamente tecnologico.

L’obiettivo di Cesare Buonamici sarebbe quello di conservare il più possibile tutte le sostanze benefiche dell’olio durante i processi di spremitura a freddo.

L’azienda quindi produce prodotti biologici, ma un altro impegno riguarda l’attenzione all’ambiente. Infatti è presente un impianto a biomassa che farebbe risparmiare energia.

Quanto possiamo spendere per comprare l’olio Buonamici?

Cosa sono e quanto costano i prodotti biologici del fratello di Cesara Buonamici

L’attenzione alla coltivazione degli ulivi si pratica anche nella produzione dell’oro verde e nella sua confezione. Ecco alcuni prezzi indicativi:

  • l’olio extravergine di oliva biologico italiano Monocultivar da 250 ml costa 11 euro;
  • l’olio EVO Salutaris da 250 ml si vende a 12 euro;
  • il prezzo dell’olio EVO bio Toscano IGP Fiesole è di 19 euro per 500 ml;
  • infine, 500 ml del “Cesare Buonamici” si pagano 16 euro.

Altri prodotti dell’azienda sono le passate di pomodoro a 4,80 euro a bottiglia e i sughi pronti, pure a 4,80 euro. Altro settore è quello dei cosmetici. Gli acquisti possono avvenire sullo shop del sito oppure presso negozi specializzati.

Chi decide di concedersi un weekend a Firenze potrebbe raggiungere l’azienda agricola Buonamici. Qui si possono prenotare visite al frantoio e degustazioni di olio. A Fiesole, poi, potremmo ammirare varie chiese, palazzi storici e ville. In questo comune ci sono pure resti della civiltà etrusca e un teatro romano.

Ecco, quindi, quanto costano i prodotti biologici del fratello di Cesara Buonamici e come trascorrere un fine settimana in Toscana.

Consigliati per te