Quanto costa vivere nel Bosco Verticale di Milano

bosco verticale, milano

E’ uno dei complessi residenziali più belli di Milano e di tutte le metropoli mondiali. Certamente particolare e unico. Viverci è considerato un sogno, ma a volte i sogni si realizzano. Soprattutto se fate un terno al Lotto, una vincita al Superenalotto o se ricevete una cospicua eredità. Ma anche se avete un buon lavoro potete levarvi la soddisfazione di abitarci, magari in affitto. Preparatevi a scoprire quanto costa vivere nel Bosco Verticale di Milano.

Nel centro di Milano due grattacieli invasi dalle piante

Per gli amanti del verde ma che vogliono stare nel centro città, Milano offre molte soluzioni. I parchi nella città meneghina non mancano, come Parco Sempione, i Giardini Montanelli, Parco Solari. Ma Milano è piena di aree verdi, magari più piccole però altrettanto suggestive. Ma per chi volesse vivere in un bosco nel centro della città, a pochi passi da Piazza Duomo, c’è una unica soluzione. Abitare nel Bosco Verticale di Porta Nuova.

Il Bosco Verticale sono due grattacieli di 85 e 116 metri, che hanno come particolarità, unica al mondo, di essere letteralmente invasi da piante. In ogni balcone ci sono piante rigogliose, che fanno parte dell’arredo e che scendono dalle pareti del grattacielo. Immaginatevi un bosco, ma in verticale. Oltre mille specie diverse di piante e arbusti che addobbano il grattacielo.

Quanto costa vivere nel Bosco Verticale di Milano

I due grattacieli sono diventati una sorta di attrazione per chi viene a visitare la città. Sono in zona Porta Nuova, attaccati alla stazione Garibaldi, alle soglie del quartiere Isola, considerato il quartiere bohèmien di Milano. Richiama alla mente il Quartiere Latino di Parigi. A pochi metri sorge Piazza Gae Aulenti, su cui si erge il nuovo grattacielo, sede di Unicredit. Maestosa e tecnologica costruzione che da qualche anno ha ridisegnato lo skyline di Milano, un po’ in stile New York.

Il Bosco Verticale è considerato uno dei grattacieli più belli al mondo e viverci ha costi rilevanti. In totale sono 110 alloggi. Per acquistarli il prezzo varia tra 12.500 e 16.500 euro al metro quadro. Ma l’acquisto è solo l’inizio, poi ci sono le spese condominiali, che sono di 1.500 euro al mese.

Il Bosco Verticale è considerato uno dei più esclusivi grattacieli al mondo, eppure ci sono ancora degli appartamenti vuoti. E se non lo volete acquistare, potete sempre affittare un appartamento. Certo, anche gli affitti non sono così economici. Per 80 mq si spendono circa 3.000 euro al mese. Oltre a 6.500 euro all’anno di spese condominiali.

Per saperne di più

Non vi basta più l’Italia? Volete andare a vivere a Londra? Allora leggete qui.

Consigliati per te