Si definisce un hair barber designer Gennaro Capasso di Les Napolitains, il barbiere immortalato in uno scatto con Andrea Giambruno, dopo avergli tagliato il tanto chiacchierato ciuffo. Quanto costa un taglio & shampoo da lui?
Quando Andrea Giambruno ha deciso di dargli un taglio, al ciuffo, non ha scelto un coiffeur qualsiasi, ma uno tra i più in voga della Capitale. Il risultato poi lo ha mostrato ai social forse per tacitarli dopo gli infiniti commenti sul suo ciuffo pieno e vigoroso.
Anzi, per la verità a postare lo scatto su Instagram è stato lo stesso Gennaro, presente anche lui nella foto alle spalle di Giambruno, accompagnandolo con un commento per sottolineare il cambio di immagine. Il ciuffo rimane ma è stato sfoltito ad arte per realizzare un look più sobrio, secondo i desideri del cliente. Ma quanto costa un taglio di capelli nel salone di Capasso?
Gennaro non sbaglia mai
Indice dei contenuti
Gennaro Capasso è un nome conosciuto a Roma. Il suo salone, in zona Eur, in viale Europa 19, accoglie una clientela esigente e facoltosa. Professionisti affermati, artisti e calciatori sono passati di lì. Alcuni Gennaro li ha seguiti in giro per il Mondo prima di aprire a Roma. Cristiano Ronaldo era suo cliente ai tempi della Juventus e Nicolò Zaniolo quando viveva a Roma. Lo sono molti calciatori della Roma. Gennaro riesce a soddisfare ogni esigenza.
Realizza chiome scolpite e personalizzate dopo un’attenta osservazione dei tratti del viso, del tipo di capello, della forma della testa. I clienti gli hanno affibbiato un nomignolo che la dice lunga sul grado di soddisfazione: Gennaro non sbaglia mai. Partenopeo di origine ha un’autentica passione per il suo lavoro, tanto da farsi tatuare sull’avanbraccio i ferri del mestiere, forbici e pettine. La vicenda di Andrea Giambruno deve avergli portato parecchia notorietà e un po’ di fortuna, almeno a lui.
Quanto costa un taglio di capelli a Les Napolitains
Qualcuno pensa che sia arrivato il momento di provare le abili mani di Gennaro? Ecco allora i prezzi, che sono più bassi di quelli che ci si può aspettare. Per un taglio & shampoo si spendono 27 euro. Lavoro accurato, salone curatissimo. 20 euro è invece il costo per la barba e 5 euro per eventuali trattamenti specifici. Se poi abbiamo bisogno di una colorazione dobbiamo spendere da 25 a 40 euro, mentre per la decolorazione il prezzo va da 40 a 80 euro.
Infine è possibile fare dei trattamenti alla keratina con un prezzo variabile da 60 a 100 euro. Nel suo blog Gennaro dispensa consigli preziosi su come scegliere il taglio più adatto o la barba, su come mantenere i capelli sani. Tra l’altro consiglia di massaggiarli per riattivare la circolazione e di bere molto per evitare che diventino secchi e opachi.