Quanto costa un pranzo o una cena stellata da Carlo Cracco a Milano? Ecco la risposta

Quanto costa un pranzo o una cena stellata da Carlo Cracco a Milano

Carlo Cracco è uno dei volti più noti della nostra cucina, grazie anche alla trasmissione Masterchef, vista da milioni di italiani. Ecco quanto costa mangiare al suo ristorante.

Concedersi uno sfizio ogni tanto è doveroso. Tra questi, può esserci anche un pranzo o una cena più costosa dal solito. Potresti, ad esempio, aver voglia di assaggiare la cucina di uno dei più noti chef italiani, come Carlo Cracco.

Il suo ristorante situato nel cuore di Milano attira turisti da ogni parte d’Italia grazie ai suoi piatti unici e caratterizzati da ingredienti selezionati con grande attenzione. Ma quanto costa un pranzo o una cena stellata da Carlo Cracco? Ecco che te lo sveliamo.

I tre menù degustazione

Quando vanno ad un ristorante stellato molte persone scelgono di optare per un menù degustazione, che permette in genere di assaggiare tutte le specialità dello chef di casa. Il ristorante di Cracco ne offre ben tre: quello classico a 90 euro, quello vegetariano allo stesso prezzo e quello vegano a 105 euro.

Quanto costa un pranzo o una cena stellata da Carlo Cracco? Il menù alla carta

Tuttavia, potresti anche voler provare dei piatti alla carta. In questo caso, sappi che mediamente un primo piatto ha il costo di 50 euro. Tra questi ci sono anche pietanze appartenenti alla tradizione milanese, come il risotto mantecato allo zafferano.

Il prezzo di un secondo piatto va dai 50 ai 60 euro, prezzo dell’astice blu alla griglia, che è il piatto più costoso. La scelta è molto varia, siccome ci sono sia pietanze di mare che di terra. Si può dunque optare per ciò che si preferisce e in base al proprio gusto.

Il costo di un dessert, invece, va dai 34 ai 50 euro. Insomma, per mangiare da Carlo Cracco potresti spendere dai 100 ai 120 euro a persona. Bisogna però tenere conto sia della fama dello chef che della qualità del servizio offerto, nonché della location, che è la splendida Galleria Vittorio Emanuele II di Milano.

Si tratta di un’esperienza certamente non adatta a tutte le tasche, ma che potrebbe essere interessante fare almeno una volta nella vita. D’altronde, come abbiamo già accennato, ciascun piatto è unico e preparato con grande maestria e attenzione.

Lettura consigliata

Quanto costa mangiare da Enrico Crippa al Piazza Duomo di Alba?

Consigliati per te