Ti sei mai chiesto quanto costa fare colazione all’antico Caffè Florian di Venezia? Scopri i prezzi del caffè, del cornetto e di una bottiglia di acqua.
Noi italiani lo sappiamo bene, che bere un buon caffè al mattino aiuta ad affrontare meglio la giornata. Ma non solo, in generale una colazione sana e nutriente è una buona abitudine che fa bene ed evita di arrivare affamati al pasto successivo.
Molti la preparano in casa, altri invece preferiscono mangiare una brioche e bere un espresso o un cappuccino al bar.
Ma hai mai fatto colazione in un antico Caffè del 1720? Questo locale si trova Venezia ed è situato proprio in Piazza San Marco.
Il più bello del Mondo
Indice dei contenuti
Il capoluogo Veneto con i suoi canali e i suoi ponti è un posto meraviglioso e romantico. Venezia è una città d’arte, ricca di musei e palazzi storici di grande pregio culturale.
Piazza San Marco, poi, è una delle piazze più importanti e monumentali del Mondo. Un luogo che rappresenta il centro religioso e civile della città.
Presa d’assalto da tantissimi turisti ogni giorno, in questa piazza, si può visitare l’omonima Basilica, la Torre dell’Orologio, il Palazzo Ducale, ecc.
Ma proprio in Piazza San Marco e in particolare sotto i portici delle Procuratie Nuove, si trova un Caffè molto rinomato.
L’antico Caffè Florian è una vera e propria pietra miliare della città. Anticamente non era inusuale vedere illustri personaggi come Charles Dickens, Gabriele d’Annunzio, Antonio Vivaldi, ecc.
Nelle sue sale completamente restaurate a metà dell’Ottocento, oggi, si respira un’aria di altri tempi. Un’atmosfera affascinante fatta di decorazioni pregiate, legni e specchi.
Quanto costa un caffè o un croissant al Caffè Florian: ecco i prezzi al tavolo e al banco
Ma diamo un’occhiata anche al menù e ai suoi prezzi. Se hai deciso di sederti in una delle sue sale e bere un caffè espresso miscela Florian, spenderai 7 euro. Per un croissant vuoto, alle mandorle o alla marmellata dovrai sborsare 5,50 euro al pezzo.
Se desideri, invece, un caffè doppio il suo costo è di 11,50 euro. Oltre ai succhi di frutta e alle spremute puoi richiedere un infuso al finocchio e alla liquirizia, pagando 12,50 euro oppure un tè deteinato a 11 euro.
Per una bottiglia di acqua da 200 ml (Perrier) pagherai 11,50 euro. Ecco, quindi, quanto costa un caffè o un croissant al Caffè Florian.
I prezzi cambiano notevolmente se decidi di fare colazione al banco. Un croissant (vuoto, marmellata, mandorle) ha un costo di 3 euro, mentre per il caffè espresso miscela Florian, spenderai 3,50 euro.
Una bottiglia di acqua da 200 ml (Perrier) ha un costo di 6 euro.