Quanto costa pranzare all’Ikea? Ecco i prezzi incredibili della lasagna, delle polpette, del salmone e non solo

Quanto costa mangiare all'Ikea-Foto da imagoeconomica

Tra un acquisto e l’altro, ti sei mai concesso una pausa pranzo al ristorante Ikea? Un break perfetto con i piatti tipici svedesi e non solo. Ma quanto si spende per mangiare il salmone o le tipiche polpette?

L’aumento dei prezzi dei beni di consumo e il caro-bollette stanno mettendo a dura prova le risorse finanziare degli italiani. La situazione economica, negli ultimi anni, è decisamente peggiorata. Per cercare di arrivare a fine mese, si tagliano le spese superflue, si compra meno carne o pesce e si evita di andare a mangiare fuori. Insomma, la metà italiani non riesce a mettere da parte nulla.

I modelli di consumo sono completamente cambiati e anche chi ha la fortuna di comprare casa, deve risparmiare su tutto il resto. Materiali, arredi, ecc.

Qualche curiosità

Quando si tratta di mobili, oggettistica e soluzioni per la casa low cost ci sono grandi marchi che possono fornire delle ottime soluzioni. Prima su tutti l’Ikea, una multinazionale svedese presente in circa 62 paesi del Mondo.

Non tutti lo sanno, ma la parola Ikea nasconde una sorpresa. Le prime due lettere fanno riferimento al fondatore, le altre alla fattoria in cui è cresciuto.

In realtà, tutti i nomi dei vari pezzi e degli oggetti hanno un significato specifico (si riferiscono sempre a persone o luoghi svedesi). Insomma, nel negozio di mobili più famoso al Mondo niente è lasciato al caso.

L’Ikea è la soluzione perfetta per chi ha un budget limitato ma vuole arredare la propria casa con stile. Tra i pezzi più venduti troviamo, ad esempio, la libreria Billy da 59,95 euro, la cassettiera Alex a 90 euro, il tavolino Lack ad un prezzo di 9,95 euro, disponibile in 3 colori.

Quanto costa pranzare all’Ikea: menù e prezzi

Non solo mobili, oggetti e complementi d’arredo, nei negozi Ikea puoi anche acquistare una vasta gamma di alimenti svedesi. Famosissime sono le polpette di pollo surgelate al costo di 8,95 euro e quelle di maiale e manzo a 7,95 euro. Ma anche il filetto di salmone surgelato a 14,95 euro e le golosissime brioche con ripieno alla cannella al costo di 2,50 euro.

Tra un acquisto e l’altro, puoi anche fermarti al ristorante Ikea e mangiare qualcosa. Diamo un’occhiata ai prezzi e cosa offre il menù. Hai voglia di polpette svedesi? Il piatto formato da 8 pezzi, con salsa alla panna, marmellata ai mirtilli, purè o patatine costa solo 6,95 euro. C’è anche la versione vegetale al prezzo di 5,95 euro. Il filetto di salmone con cereali e verdure, invece, ha un costo di 7,95 euro.

La lasagna al ragù non è di certo un piatto tipico svedese, ma la trovi nel menù e la pagherai solo 5,50 euro. Oltre all’insalata al salmone, all’hot dog, alla carne di manzo con patatine, puoi ordinare anche la torta svedese (alle mandorle oppure nella versione mandorle e croccante al caramello) al costo di 2,20 euro. Ecco, quindi, quanto costa pranzare all’Ikea e quali sono alciuni piatti presenti nel menù.

Consigliati per te