Il menù di Carlo Cracco ha suscitato polemiche per i prezzi in passato. Ma quanto costa mangiare una Margherita nel suo locale milanese? Vediamo le cifre e quanto paga di affitto in Galleria.
La notorietà di una figura del calibro di Carlo Cracco è fuori discussione. Tuttavia, dello chef vicentino che abbiamo visto in programmi come Master Chef fa parlare anche il locale. Il suo ristorante in pieno centro a Milano si fa notare non solo per la firma che porta, ma anche per il menù che offre. Le portate sono raffinate e tutte da provare, anche se qualcuno potrebbe storcere il naso per i prezzi. Nell’ultimo periodo, per esempio, al centro della discussione c’era la famosa pizza. C’è chi avrebbe constatato che non seguisse la ricetta originale e chi l’avrebbe invece gustata con piacere. Tuttavia, la questione principale riguarderebbe il costo. Forse un po’ alto, certo, ma non così tanto contando la zona in cui si situa il locale.
Quanto costa la pizza di Cracco? Svelato il prezzo sorprendente di una Margherita
Indice dei contenuti
Il ristorante pizzeria di Cracco ha riunito e diviso allo stesso tempo. Nel senso che c’è chi lo sostiene, nonostante le spese, e chi riterrebbe esagerato il conto finale. Quello che sappiamo è che il prezzo di una pizza Margherita è superiore alla media di diverse zone d’Italia, ma non molto rispetto all’area milanese. Fino all’anno scorso, in effetti, per una Margherita si spendevano circa 22 euro a testa. Prezzo che avrebbe subito un leggero aumento in vista dell’ultima settimana della moda, svoltasi lo scorso febbraio. In quell’occasione il costo avrebbe toccato i 25 euro a persona.
Ecco quanto costa la pizza di Cracco nella città meneghina. Eppure, i suoi prezzi non sono mica i più alti d’Italia. Ci sono posti in cui si spendono oltre 30 euro per mangiare una semplice Margherita, ma evidentemente non fanno altrettanta notizia.
L’affitto è per pochi
Forse, dietro ai prezzi gonfiati del menù di Cracco si nasconde la dispendiosità economica per l’affitto del locale. Lo chef, infatti, avrebbe delle spese piuttosto ingenti da sostenere per continuare a usufruire del posto. Nello specifico, gli spazi dedicati al ristorante con caffetteria costerebbero la bellezza di oltre 1 milione 300 mila euro, da versare nelle casse del Comune di Milano. Ma la notizia più scioccante è che non sarebbe nemmeno l’affitto più caro nel cuore del capoluogo lombardo.