Panettone e pandoro non possono assolutamente mancare sulla tavola delle feste. Se vuoi acquistare dei prodotti artigianali, quelli realizzati dal maestro Iginio Massari sono tra i più buoni e consigliati. Ma quanto costano?
Stiamo andando incontro a quel periodo dell’anno che piace sia ai grandi che ai bambini. L’aria profuma già di Natale e nella maggior parte delle case fervono i preparativi.
Ci sono i nuovi addobbi da scegliere, i regali da fare e anche il menù delle feste da organizzare.
E sì, perché è importante già da ora pianificare cosa mangiare. Antipasti, primi, secondi, contorni e, a chiusura del pranzo o della cena, non devono mancare neanche i dolci.
Dolci tipici delle feste
Indice dei contenuti
Anche dopo un abbondante pasto, non possiamo fare a meno di assaggiare una fetta di panettone o pandoro.
Parliamo di due dolci della tradizione italiana che ci accompagnano per tutte le feste. Il pandoro, con la sua tipica forma a stella, è caratterizzato da un impasto soffice e leggero.
Il panettone, invece, ha una forma cilindrica e contiene al suo interno la scorza dell’arancia candita, l’uvetta, ma anche le gocce di cioccolato, ecc.
Puoi acquistare pandoro e panettone al supermercato oppure comprare quelli artigianali.
I prodotti di Iginio Massari, ad esempio, sono sempre tra i più gettonati. D’altronde parliamo di uno dei pasticceri italiani più famosi al Mondo e con una lunga carriera costellata di importanti successi. Le creazioni del maestro sono sempre uniche e nascono dal perfetto connubio tra artigianalità, creatività e materie prime eccellenti.
Quanto costa comprare il pandoro e il panettone di Iginio Massari, il pasticcere italiano più famoso al Mondo
I dolci di Iginio Massari sono delle vere e proprie golosità apprezzate da tutti. Come non citare il famosissimo panettone.
Ma cosa ha di speciale? Il panettone è caratterizzato da ben 4 lievitazioni a temperatura controllata. Quello nella versione classica, ha al suo interno, oltre all’uvetta, anche i cubetti di arancia candita calabrese. Un panettone eccezionale, profumato, goloso e dall’alveolatura perfetta.
Ma quanto costa? Parliamo di un prodotto artigianale che viene venduto in 4 diversi formati (0,5 kg, 1 kg, 2 kg, 3 kg). Il prezzo parte da 24 euro fino ad arrivare a 160 euro (il formato più grande).
Naturalmente oltre alla versione tradizionale c’è anche quella senza canditi al prezzo di 41 euro e senza lattosio a 27 euro. Tra i più golosi, c’è il panettone al pistacchio al costo di 53 euro.
Passiamo al pandoro. Un prodotto di alta pasticceria che si ottiene grazie ad una attenta preparazione. Particolarità: buonissimo, soffice e con un gradevole aroma di vaniglia.
Il costo del pandoro tradizionale è di 24 euro (da 0,5 kg) e di 43 euro (da 1 kg). Ecco, quanto costa comprare il pandoro e il panettone di Iginio Massari.