Nei giorni scorsi, dopo una certa indecisione i listini azionari hanno corso forte. Cosa attendere da ora in poi? La domanda di tutti coloro che sono rimasti a guardare proiettando nuovi minimi, è la seguente: quando ci sarà un ritracciamento sui mercati internazionali?
Settimana prossima darà indicazioni in merito, e la scadenza del setup mensile del 14 novembre potrebbe chiarire meglio alcune dinamiche anche per Piazza Affari che è salita del 20% in poche settimane.
La seduta di contrattazione dell’11 novembre ha chiuso ai seguenti prezzi:
Dax Future
14.257
Eurostoxx Future
3.868
Ftse Mib Future
24.364
S&P 500 Index
3.992,93.
Riteniamo che da ora il testimone del rialzo passerà dall’Europa a Wall Street, e quindi di volta in volta ci saranno aggiustamenti intraday, ma non vere e proprie inversioni ribassiste durature. Pericoli in tal senso hanno, secondo i nostri studi, poche probabilità nel breve termine.
Il movimento rialzista dovrebbe rafforzarsi ulteriormente
Indice dei contenuti
Al momento non ci sono ragioni da farci ritenere che il rialzo iniziato a ridosso del nostro setup del 17 ottobre, possa subire una battuta di arresto significativa.
Cosa attendere nella prossima settimana?
Il rialzo dovrebbe continuare e si proiettano le seguenti dinamiche:
- lunedì giorno di minimo,
- martedì giorno di massimo.
Quando ci sarà un ritracciamento sui mercati internazionali? Ecco i livelli da monitorare
Dax Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 13.588. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 13.400.
Eurostoxx Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.696. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 3.661.
APPROFITTA ORA! OFFERTA ABBONAMENTO su Previsioni multidays e settimanali
Ftse Mib Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 23.520. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 23.030.
S&P 500 Index
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 3.944. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 3.744.
Le previsioni degli oscillatori proprietari
Durante i prossimi giorni potrebbe essere possibile qualche ritracciamento intraday ma non un’inversione ribassista. Le prossime scadenze di setup mensile cadranno il 14 e il 21 e 23 novembre.
Lunedì si attende una partenza in rosso per poi lasciare spazio a nuovi rialzi. Uno scenario diverso invece, ovvero chiusura della seduta con minimi inferiori a quelli dell’11 novembre, potrebbe portare a un ritracciamento fino a mercoledì 16, prima di nuovi rialzi. Nel caso più negativo, la massima estensione al ribasso prevista sarebbe il 21 novembre.