Lyst ha elaborato i dati dell’ultimo trimestre 2022 e da questi è chiaro che i consumatori hanno cambiato gusti. Addio Balenciaga e Nike perché adesso i marchi del cuore sono altri dallo stile completamente diverso.
Cambio ai vertici della lista dei brand preferiti dai consumatori. In town ci sono dei nuovi brand, anche se poi non sono così nuovi, che stanno riconquistando l’indice di gradimento. Ma quali saranno mai questi magici brand amatissimi?
In passato la lista dei marchi cool da indossare era dominata da luxury e sportwear. Alcuni erano brand italiani, altri americani e altri francesi, come ad esempio Balenciaga e Nike. Fino a qualche tempo fa questi erano i brand più desiderati, ognuno ovviamente per un motivo diverso.
La moda però oggi sembra aver cambiato strada. I trend sono diversi, la società sta cambiando e quindi anche i brand più desiderati cambiano. Non resta allora che chiedersi oggi quali siano i brand che tutti vogliono indossare.
Ma quali sono i brand più hype e che adesso tutti vogliono indossare?
Indice dei contenuti
Lyst ha analizzato i dati dell’ultimo trimestre del 2022 e da questi emerge che al numero uno c’è Prada. Il marchio italiano fondato da Miuccia Prada, oggi disegnato da lei e da Raf Simons. Brand concettuale e intelligente oggi è il più desiderato di tutti, chissà che magari tutto questo successo alla fine non vada contro la sua immagine.
Al secondo posto troviamo invece Gucci che da tempo è sulla cresta dell’onda. Non resta però che chiedersi se dopo la dipartita di Alessandro Michele, questo sarà ancora così oppure le cose cambieranno. Vedremo Sabato De Sarno, nuovo direttore creativo di Gucci, cosa farà.
Dopo Gucci troviamo un altro marchio italiano: Moncler. Il brand dei piumini è tornato alla ribalta. Un po’ forse sarà perché quella tipologia di giacca è tornata di moda e un po’ forse perché stanno realizzando delle collaborazioni super interessanti.
Dopo la top 3 dei marchi
La lista dei brand continua e a seguire abbiamo marchi Miu Miu, sempre della famiglia Prada, poi abbiamo Valentino, ma anche Bottega Veneta, Loewe, Dior, Dolce&Gabbana e Saint Laurent. Subito emerge il gran numero di marchi italiani presenti nella lista. Un grande onore per le aziende locali, per il nostro Made in Italy e per il nostro savoir faire. La moda italiana torna a brillare nel mondo superando quella francese e quella americana. Ecco allora quali sono i brand più desiderati.