Quali sarebbero i migliori frutti di stagione per sgonfiare la pancia

frutti

Dimagrire è il pensiero fisso di molte persone. Si desidera perdere peso prima dell’estate in modo da essere in forma in spiaggia. Si desidera riprendere la palestra nel mese di settembre. Così come le iscrizioni da nutrizionista e personal trainer aumentano nel mese di gennaio dopo le feste.

Dopo aver fatto le vacanze al mare, in montagna o al lago, è arrivato il momento di inserire nella propria dieta alcuni frutti di stagione. Vediamo quali sarebbero i migliori frutti di stagione per sgonfiare la pancia e perdere peso. Eliminare velocemente l’aria dalla pancia non è semplice, soprattutto per chi soffre di sindrome del colon irritabile.

Tuttavia, con una corretta alimentazione, con un po’ di esercizio fisico e con i consigli di un nutrizionista si può fare. In questo modo ci si può avvicinare al proprio peso forma e rimanere in salute. Dunque, perché non provarci? Ecco la frutta migliore per il periodo dopo le vacanze.

Quali sarebbero i migliori frutti di stagione per sgonfiare la pancia

L’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda di mangiare almeno 400 grammi di frutta ogni giorno. La frutta deve essere di stagione in modo da fare il pieno di vitamine e minerali nel modo giusto. Tuttavia, ci sono quantità da non superare e frutti migliori di altri in alcuni aspetti.

L’anguria e il melone, ad esempio, classici frutti estivi, sono ancora essenziali nel mese di settembre per la quantità di acqua che contengono, per le fibre, le vitamine e i minerali essenziali. Entrambi fanno sentire una persona sazia, hanno proprietà diuretiche in grado di sgonfiare velocemente.

Molto importanti per il nostro organismo anche i mirtilli. Sono importanti per gli antiossidanti, le fibre, per regolare il livello di sodio, importante per la pressione sanguigna. Gli antociani, inoltre, aiutano ad assimilare il grasso e gli zuccheri. Sono ottimi per una dieta dimagrante.

Per perdere peso sono molto preziose anche le mele e le pere. Le prime contengono catechine, acido clorogenico, ma anche quercitina che aiuta a mantenere stabile la glicemia. Anche le pere contengono molte fibre e antiossidanti, utili per la perdita di peso. Entrambi i frutti migliorano la funzione intestinale.

I migliori da inserire nella dieta

Oltre a quelli appena citati, è utile inserire nel proprio regime alimentare anche altri frutti. Questi sono la papaya, il kiwi, l’ananas e le fragole. Naturalmente è bene farlo quando questi saranno di stagione, freschi e nutrienti. È possibile approfittare dei colori e dei gusti per fare una ricca e deliziosa macedonia in modo da convincere anche i più piccoli a fare rifornimento di frutta.

Lettura consigliata

Quali sarebbero gli alimenti da assumere e da evitare con il mal di pancia 

Consigliati per te