Il sogno di sbancare con il Gratta e Vinci lo hanno in tanti. Del resto, ci sono Gratta e Vinci per tutte le tasche e diventa appetitoso cercare di fare il colpo grosso. Attenzione, però, che non tutti i Gratta e Vinci hanno gli stessi premi. Ci sono alcuni, ad esempio, che costano uguale, ma che forniscono più probabilità di vittoria. Ecco quali
C’è Gratta e Vinci e Gratta e Vinci. Bella forza, potreste pensare. Invece, non è così scontato e ti spiego il perché. Se pensi, ad esempio, che tutti i Gratta e Vinci da 5 euro abbiano le stesse probabilità di vincita, sbagli di grosso.
Basterebbe consultare il sito della Agenzia delle Dogane e delle Accise per sapere, senza pericolo di errore, le reali percentuali di vittoria di ogni tagliando. Anche perché, a volte, si va a leggere in Internet informazioni sbagliate. Come chi esalta l’acquisto di certi Gratta e Vinci che non sono nemmeno più in commercio.
Ecco quali sono i veri Gratta e Vinci che hanno più probabilità di vincere premi superiori alla giocata. Cominciamo da quelli da 5 euro.
Indice dei contenuti
Allora, quali Gratta e Vinci da 5, 10 e 20 euro ti consiglio di acquistare per avere più probabilità di vincita? Prima di tutto, ti ricordo gli errori che non dovresti mai commettere, perché rischi di compromettere inutilmente i tuoi sogni di gloria. E fai attenzione a quelli che hanno un segno sul tagliando. Quelli che elenco sono i Gratta e Vinci che trovi dai tabaccai e dagli edicolanti, persone alle quali va sempre il nostro grazie.
Partiamo dal Gratta e Vinci da 5 euro. Ti dico per ogni lotteria attiva, quali sono le percentuali di vittoria. Ti ricordo che mi riferisco a probabilità di vincita di premi superiori alla giocata. In questo caso, dai 10 euro in su. 500 Special, ad esempio, ha 1 biglietto ogni 8,77 vincente. Da questo punto di vista è migliore Fai 13 che ha 1 biglietto ogni 7,91 vincente.
Vediamo gli altri Gratta e Vinci da 5 euro e attenzione a quelli da 10 euro
Il famoso Il Miliardario ha 1 biglietto vincente ogni 7,84. Ti piace Linea Vincente? Qui siamo a 1 biglietto ogni 7,93 che vince almeno 10 euro. E l’agognato New Turista per Sempre ha 1 biglietto ogni 7,10 che ci fa, come minimo, raddoppiare i soldi puntati. Leggermente peggio è Numerissimi che ha la probabilità di 1 ogni 7,20 biglietti. Quanto al Nuovo 20X la probabilità è di 1 biglietto ogni 6,82. Nessuno batte, però, Battaglia Navale con 1 biglietto ogni 6,44. Ci sono anche Nuovo Doppia Sfida (1 ogni 7,09) Portafortuna Plus (1 ogni 6,72), Speed Cash (1 ogni 7,55), Tutto per Tutto (1 ogni 7,97).
Passiamo ora ai Gratta e Vinci da 10 euro. Bonus Tutto per Tutto ha 1 biglietto ogni 7,76 che vince premi superiori al costo della giocata. Quanto a Il Miliardario Mega, vince dai 20 euro in su 1 biglietto ogni 7,21. Molto meglio, da questo punto di vista, Il Re Vincente che ha 1 biglietto ogni 6,80 che fa almeno raddoppiare la somma giocata.
Quali Gratta e Vinci da 5, 10 e 20 euro possono farci sognare più di altri?
Sono minori le possibilità con Il Villaggio di Natale che secondo ADM ha 1 biglietto ogni 7,90 vincente premi superiori ai 10 euro giocati. Malino invece con Nuovo 50X che ha 1 biglietto ogni 9,19 vincente. Ci sono anche Oro 24 Carati (1 ogni 8,36), Sfinge D’oro (1 ogni 6,84), Super Numerissimi 1 biglietto ogni 7,69, Ricco Natale (1 ogni 6,39).
Il migliore? Turbo Cash con 1 biglietto ogni 6,17 vincente premi superiori alla giocata. Da 20 euro c’è Il Miliardario Maxi che ha 1 biglietto ogni 7,45 che garantisce premi superiori al costo della giocata, ovvero dai 40 euro in su. Il nuovo 100X? 1 biglietto ogni 8,75. Il vero colpo, però, è Vinci in Grande. Costa 25 euro, ma ha una percentuale di 1 biglietto ogni 4,03 vincente premi superiori al costo della giocata.