La settimana appena conclusasi era iniziato col botto. Contrariamente a quanto dichiarato in precedenza, infatti, l’OPEC+ ha deciso il taglio nella produzione del petrolio provocando un’apertura in gap up di circa il 6%. Chiaramente un forte colpo a chi puntava al ribasso. Ma veramente adesso la strada è tutta al rialzo? Quale ostacolo separa il petrolio da quota 100 $? Come vedremo le cose non stanno proprio benissimo per l’oro nero che nel corso di tutta la settimana ha mostrato una certa debolezza che deve far pensare chi pensa tutto sul rialzo?
Il petrolio ha chiuso la seduta del 6 aprile a quota 80,70 $, in rialzo dello 0,11% rispetto alla seduta precedente. La settimana si è chiusa con un rialzo del 6,65% rispetto alla chiusura settimanale precedente.
Time frame giornaliero
Nel breve tutti gli indicatori sono impostati al rialzo. Le quotazioni, quindi, puntano all’obiettivo in area 78,64 $. Questo livello già in passato ha frenato l’ascesa del titolo il cui futuro dipenderà molto da quanto accadrà in prossimità di questo livello.
Time frame settimanale
Nonostante il forte rialzo le quotazioni si sono nuovamente fermate i prossimità di area 82,72 $ che a livello settimanale sta frenando l’ascesa dei prezzi dal novembre 2022.
Solo il superamento di questo livello in chiusura settimanale potrebbe spingere le quotazioni verso area 100 $.
Articoli che potrebbero interessarti
Quale titolo bancario arriva più in forma alla pausa pasquale? Le indicazioni dell’analisi grafica
Il Ftse Mib ha creato i presupposti per un nuovo test di area 28.000