I mercati americani continuano a mostrare segni positivi, anche se da qualche giorno sembra assistersi a una sorta di fase laterale/indecisione. Alla chiusura della giornata di contrattazione del 18 agosto abbiamo letto i seguenti prezzi:
Dow Jones
33.999,04
Nasdaq C.
12.965,34
S&P 500
4.283,74.
Dopo questa ulteriore giornata di contrattazione, qual è la migliore decisione di investimento da prendere sui mercati americani?
Andamento previsto per le Borse mondiali per l’anno in corso
Indice dei contenuti
In rosso, la nostra previsione annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.
In blu, il grafico dei mercati americani alla chiusura del giorno 12 agosto.
Il rialzo continuerà come previsto dal frattale annuale? Al momento non si ravvisano elementi grafici per far cambiare la strategia di trading, e le decisioni operative tendono a propendere sempre per l’investimento azionario come conveniente.
Analisi di scenario e supporti e resistenze per il trading di breve termine
Dow Jones
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 33.582 Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 32.702.
Nasdaq C.
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 12.760. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 12.438.
S&P 500
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 4.112. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 4.112.
Qual è la migliore decisione di investimento su Wall Street?
Long. La tendenza continua a essere rialzista ed è confermata dagli oscilllatori sia predittivi che coincidenti.
Verizon Communications: quando comprare il titolo?
Il titolo (NYSE:VZ) ha chiuso la giornata di contrattazione del 18 agosto al prezzo di 44,19 dollari, in ribasso del 2,54% rispetto alla seduta precedente. Da inizio anno, ha segnato il minimo a 43,76 ed il massimo a 55,51.
Analisi sommaria di bilancio
Le stime degli analisti (29 giudizi ca) ritengono che il fair value possa essere collocato in area 52,56 dollari.
La strategia operativa
La tendenza di breve e lungo termine continua a essere saldamente ribassista. Fino a quando non si assisterà a chiusure giornaliere e poi settimanali superiori ai 52,18 dollari, saranno possibili ulteriori ribassi di lungo termine.
Lettura consigliata
Le migliori strategie per investire a basso rischio sui mercati