In verità ci aspettavamo fosse bassino. È evidente invece che il modo di vestire decisamente urban non rende al meglio la sua altezza reale. Il cantante hip hop Rocco Hunt misura niente poco di meno che 1 metro e 74 centimetri, quindi, è tutt’altro che uno «scugnizzo», come potrebbe sembrare. L’appellativo normalmente nella tradizione partenopea si riferisce ad un ragazzino monello, vivace e scaltro che nell’immaginario collettivo è di altezza medio bassa. Così scopriamo il primo aspetto singolare dell’artista su cui pochi sarebbero pronti a scommettere.
Perché si chiama così
Indice dei contenuti
E scopriamo anche qual è il vero cognome di Rocco Hunt, che all’anagrafe è Rocco Pagliarulo. Tipico cognome a marchio meridionale che certamente non può essere impiegato nella vita artistica. Così il bischero che nasce e cresce a Salerno opta per Hunt e l’origine deriva dalla sua passione per i murales. Infatti pare che Rocco firmasse i suoi graffiti con il tag Hunt. L’enfant prodige a soli 11 anni inizia a dimenarsi nell’ambito dell’hip hop e, con l’arrivo del successo, decide per Hunt accanto al nome di battesimo.
È nu juorno buono
Con il singolo, che in italiano diventa «È un giorno buono», vince la categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2014. La stessa canzone si aggiudica anche il Premio Luzzati e Assomusica. Classe 1994, sono numerosi i suoi successi. Da «Ti volevo dedicare» ad «Un bacio all’improvviso» (con Ana Mena), passando per «A un passo dalla Luna». Rocco Hunt con Ana Mena canta anche in diretta nell’ultima edizione del Festival di Sanremo (2022), che vede la cantante spagnola penultima in classifica.
Qual è il vero cognome di Rocco Hunt e le curiosità che pochi sanno
Il giovincello però sa quel che vuole e di lui veniamo a conoscenza che non solo da tempo è in dolce compagnia, ma suggella il suo amore con il matrimonio. Sua moglie si chiama Ada e della sua biografia si sa poco, quasi niente, per il riserbo e la tutela dai riflettori che sceglie la coppia. La certezza è che i due sono insieme da anni e Ada è anche la madre del loro primogenito Giovanni. Il piccolo nasce nel 2017 il giorno della Festa del papà, il 19 marzo.
Lettura consigliata
Jasmine canta con Clementino e papà Al Bano ma l’ex la stupisce