Prysmian segna un nuovo massimo storico sul Ftse Mib: comprare o vendere nei prossimi giorni?

Prysmian segna un nuovo massimo storico e continua a correre

C’è un titolo azionario a Piazza Affari che non smette più di stupire. Prysmian segna un nuovo massimo storico sul Ftse Mib e non accenna a fermare una corsa iniziata dai minimi di settembre 2022. Da quel preciso istante il titolo ha guadagnato circa il 30% distinguendosi sul listino milanese.

Anno record, queste sono le parole usata dal CEO Battista per definire il 2022 di Prysmian

Anno record, queste sono le parole usata dal CEO Battista per definire il 2022 di Prysmian – proiezionidiborsa.it

La valutazione secondo l’analisi fondamentale

La situazione di Prysmian è molto contrastata. Quasi per tutti i multipli di mercato considerati, infatti, il titolo risulta essere sopravvalutato. Secondo il rapporto tra prezzo e utili, il titolo risulta sopravvalutato di circa il 20% rispetto alla media del settore di riferimento. Se, invece, si considera il rapporto tra prezzo e fatturato si scopre una sottovalutazione di circa il 50%. Se, invece, si considera il Price to Book ratio le azioni Prysmian risultano essere sottovalutate di circa il 30%.

Invece, se si passa al fair value, calcolato con il metodo del discounted cash flow, le azioni Prysmian risultano essere molto sopravvalutate. Per gli analisti, invece, stando a quanto riportato sulle riviste specializzate, il prezzo obiettivo medio è in linea con le attuali quotazioni.

Prysmian segna un nuovo massimo storico sul Ftse Mib: comprare o vendere nei prossimi giorni? La parola all’analisi grafica

Le azioni Prysmian (MIL:PRY) hanno chiuso la seduta del 17 gennaio a quota 36,50 euro, in rialzo del 2,24% rispetto alla seduta precedente.

A seguito delle ultime sedute le medie hanno incrociato al rialzo sul titolo Prysmian. Si sta, quindi, sprigionando la forza di cui parlavamo qualche settimana fa ed è una conseguenza di quello che, secondo il CEO della società, riferendosi al 2022, passerà alla storia per risultati record.

Anche lo SwingTrading Indicator è impostato al rialzo. Almeno per il momento, quindi, non ci sono pericoli per i rialzisti.

Un brutto segnale di inversione si concretizzerebbe nel caso di una chiusura giornaliera inferiore a 34 euro.

Nuovi massimi storici per Prysmian che rimane saldamente impostato al rialzo

Nuovi massimi storici per Prysmian che rimane saldamente impostato al rialzo – proiezionidiborsa.it

Argomenti che potrebbero interessarti

Qual è il miglior trasportino per gatti e come sceglierlo? Ecco la guida per scegliere il più sicuro

Calano in picchiata le bollette con i trucchi degli eschimesi per stare al caldo senza termosifoni o pompe di calore

Consigliati per te