Momenti decisivi, dove alcuni oscillatori sono in ipercomprato a ridosso di resistenze di breve termine. Ieri nulla di decisivo, ma oggi cosa dobbiamo attendere a Wall Street? Prove tecniche di ripartenza o di ribasso?
La giornata odierna dovrebbe dare indicazioni, altrimenti tutto si deciderà alla scadenza del prossimo setup del 21/23 novembre.
Procediamo per gradi.
La chiusura della giornata di contrattazione del 16 novembre ha registrato a Wall Street i seguenti prezzi:
Dow Jones
33.553,83
Nasdaq C.
11.183,66
S&P 500
3.958,79.
Giornata alla fine interlocutoria, dove hanno retto i supporti, mentre le resistenze sono rimaste inviolate.
Rally natalizio a rischio?
Indice dei contenuti
Per il momento non sembra, ma meglio attendere le dovute conferme.
Tengono i supporti. Ecco cosa monitorare per oggi
Dow Jones
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 33.394. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 32.424.
Nasdaq C.
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 11.069. Rialzi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 10.344.
S&P 500
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.944. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 3.744.
Prove tecniche di ripartenza o di ribasso per le Borse americane
Gli oscillatori sono appiattiti e questo significa che non ci sono particolari indicazioni predittive. Conferme di inizio del ribasso o ritorni al rialzo verranno quindi indicati dalle variazioni dei prezzi. Oggi e domani potrebbero essere decisive. Solitamente in contesti similari esplosioni di momentum con variazioni dei prezzi sopra alla media, hanno portato a conferme o meno di una direzione.
Per il momento l’unica direzione che risulta in corso continua a essere quella rialzista, e a confermare che il miglior approccio al momento è rimanere investiti in azioni, provilegiando il settore tecnologico. Vedremo se oggi questa view verrà confermata o meno dall’andamento della seduta borsistica. Le probabilità sembrano a favore, ma meglio attendere gli sviluppi.