Dopo aver raggiunto ieri degli obiettivi rilevanti, il rimbalzo continua, e ogni giorno assume una connotazione di forza. Oggi assistiamo a un nuovo rialzo e si forma un primo segnale rialzista sui listini azionari. Domani sarà quindi decisivo.
Procediamo per gradi.
Alle ore 19:01 della giornata di contrattazione dell’8 marzo abbiamo letto i seguenti prezzi:
Dax Future
13.250
Eurostoxx Future
3.627
Ftse Mib Future
23.080
S&P 500 Index
La previsione annuale è ribassista fino al mese di giugno
Indice dei contenuti
In rosso la nostra previsione annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.
In blu il grafico dei mercati americani alla chiusura del 4 marzo.
La nostra previsione settimanale verso l’automodifica
Quale scenario settimanale?
Atteso un rimbalzo fra lunedì e martedì e poi nuovi ribassi fino a venerdì ma come preventivato nel weekend proprio fra il 7 e il 9, nostre date di setup, si sta formando un pattern rialzista che potrebbe portare a un’inversione e alla convalida di un minimo rilevante nei giorni scorsi.
Primo segnale rialzista sui listini azionari. Quali sono i livelli da monitorare per i prossimi giorni?
Dax Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 12.470. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 14.510.
Eurostoxx Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.405. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 3.935.
Ftse Mib Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 21.590. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 25.625.
S&P 500 Index
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 4.156. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 4.417.
Posizione di trading multidays in corso
Flat su tutti gli indici azionari analizzati anche se sui mercati americani si ravvisano delle divergenze negative e su di loro il segnale è neutrale ribassista.
Quale movimento attendere per mercoledì?
Domani scade il nostro secondo setup settimanale. In un contesto di alta volatilità come quello attuale è difficile fare una previsione attendibile. Nella normalità dei casi, secondo le nostre statistiche, domani dovrebbe aprire vicino ai minimi di giornata e poi chiudere sui massimi.
Approfondimento