Abbiamo già visto qual è, in generale, la migliore carta prepagata per fare un acquisto online o presso gli esercizi di vicinato.
In questa sede, invece, parleremo solo delle recenti novità legate alla carta Postepay, prepagata o di debito. La relativa società, infatti, ha comunicato ai titolari della card che l’iniziativa Postepay cashback è prorogata al 31 marzo. Quindi i clienti avranno a disposizione più giorni per fare le loro compere ed ottenere più denaro indietro.
Ma non finisce qui, perché al vantaggio legato all’estensione dei termini vi è anche quello relativo al ritocco del tetto massimo giornaliero. Dal 1° al 28 febbraio 2022 il rimborso cashback triplica e passa a 3 euro a transazione, per un massimo di 15 euro giornalieri.
Nulla da eccepire, dunque, perchè è in arrivo una primavera in anticipo per i titolari Postepay.
I particolari del programma promozionale
Indice dei contenuti
In pratica è un programma promozionale che consente ai titolari della card partecipanti di riavere indietro una parte della spesa. Nello specifico, dal 1° ottobre al 31 marzo è possibile ricevere 1 euro di cashback per ogni transazione con Codice Postepay e di importo pari almeno a 10 euro. Il tetto massimo giornaliero del cashback è fissato in 10 euro.
Ricordiamo che Codice Postepay è il servizio di pagamento digitale rapido e sicuro. È sufficiente che i titolari della card, all’atto del pagamento degli acquisti, inquadrino con App Postepay il QR Code esposto negli esercizi commerciali convenzionati.
La finalità ultima dell’iniziativa è quella di incentivare e promuovere il ricorso agli strumenti di pagamento digitali tramite il ricorso all’app Postepay.
Primavera in anticipo per i titolari Postepay grazie al ricco cashback fino a 15 euro al giorno e non finisce qui
Ora, come abbiamo anticipato in apertura vi sono due novità su questo fronte. La prima riguarda l’estensione dei termini dell’iniziativa fino a tutto marzo. La seconda riguarda l’aumento del cashback in due direzioni:
- per tutto il mese di febbraio il rimborso triplica. Infatti si ricevono 3 euro (invece di 1 euro) di cashback per ogni transizione di importo pari ad almeno 10 euro. L’acquisto ovviamente deve essere pagato tramite Codice Postepay;
- il tetto massimo giornaliero del cashback sale a 15 euro giornalieri rispetto ai 10 euro standard.
Buone notizie per questi titolari di card
Infine ricordiamo che è possibile pagare i propri acquisti in questo modo solo presso gli esercenti commerciali convenzionati con Codice Postepay. Questi ultimi sono indicati sul sito istituzionale e spaziano dalle grande catene di supermercati alle stazioni di servizio, fino alle compagnie di taxi.
Di contro, non è possibile usufruire dell’iniziativa per i pagamenti con Codice Postepay presso gli uffici postali e per il pagamento dei bollettini presso i tabaccai.
Approfondimento
Incredibile quanto si guadagna con 10.000 euro in 2 o 3 anni tra buoni postali o titoli di Stato.