In passato inaugura la strategia la catena Lidl con le sneakers che vanno in vendita al prezzo di 12,99 euro e diventano ricercatissime con un balzo del prezzo finale. C’è chi le paga 10 volte in più pur di acquistarle. Si tratta di una strategia di marketing che però piace molto ai consumatori e ai clienti abituali. Un modo per adescare nuove fette di utenti che, attratti dalla collezione limited edition, magari per la prima volta si recano in negozio. E poi ci ritornano.
Non solo alimenti
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È la volta della catena Eurospin che supera il food e sconfina nella moda. Così presenta prezzi imbattibili dal 1° agosto per uno stock di capi di abbigliamento contraddistinto dall’hashtag #indossaEurospin. Una collezione «autoironica, spiritosa, contemporanea» che si ispira al modo di vestire dei tennisti degli anni Ottanta. Il colore di base è il bianco con bordi e rifiniture in blu e giallo, che sono i colori identificativi del noto marchio discount.
Prezzi imbattibili dal 1° agosto per la linea di abbigliamento limited edition di questo noto marchio
Si tratta di capi in cotone a prezzi bassi «versatili e iconici». Saranno disponibili felpe, polo, intimo. Ancora, gonnelline french terry, scarpe in tela, polsini e fascette in spugna. Ma anche occhiali da sole e visiera. Tutto quanto necessario per un look da tennista declinabile nella vita ordinaria all’insegna di un look leggero e sbarazzino. Per giunta, in puro cotone. La data da ricordare è lunedì 1° agosto, per inserire nella spesa dei saldi estivi la nuovissima Capsule Collection. Che diventerà nel giro di poche ore certamente esclusiva e ricercatissima. Al punto che in tanti saranno disponibili a spendere cifre folli per aggiudicarsi gli ultimi pezzi.
Come le griffes
E, manco a dirlo, la collezione s’ispira allo streetwear e al tennis, sport che sta ispirando molti stilisti di fama. Infatti di recente un brand del gruppo Prada ha prodotto proprio una linea che ricalca l’abbigliamento tipico del tennista. Un casual che nelle forme e nei colori ha stile ed eleganza. E la strategia delle linee Capsule rappresenta per molti brand di successo un modo per non generare materiale e abiti invenduti. La sfida e il vantaggio per il consumatore, nel nostro caso, sono rappresentati dal fatto di poter aggiungere nel nostro guardaroba modelli cool e alla moda a prezzi molto bassi.
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Il concetto di «scarto» non esiste per lo stilista Tiziano Guardini che realizza capi ecosostenibili