Prezzi bassi anche ad agosto in questo luogo dalle spiagge paradisiache in cui trascorrere una vacanza indimenticabile in famiglia tra natura e relax

Marina di Pulsano

Scegliere la meta per le vacanze può essere divertente e stimolante, soprattutto se lo facciamo in compagnia di famiglia e amici. Restare nel nostro Paese o spostarsi all’estero, decidere di andare al mare o in montagna sono scelte importanti e che condizioneranno il nostro viaggio. Oltre alle nostre preferenze e ai gusti personali, ciò che non possiamo proprio trascurare è il budget a nostra disposizione. Come sappiamo, il pieno dell’alta stagione corrisponde al mese di agosto e i prezzi crescono moltissimo per quasi tutte le mete. Ecco perché oggi suggeriremo una destinazione tutta italiana che ci permetterà di risparmiare anche nel mese più caro dell’anno senza rinunciare alla bellezza.

Nella terra del mare e del sole

Pulsano si affaccia sul golfo di Taranto ed è un comune marinaro pugliese. Questa destinazione possiede alcune tra le spiagge più belle della costa ionica, ma è una meta ancora lontana dal turismo di massa. Qui troveremo oltre 8 chilometri di costa ed acque davvero limpide e cristalline. Chi è alla ricerca di una vacanza per rigenerarsi, questa meta è perfetta. Tra le spiagge più belle c’è senza dubbio Montedarena, fatta di sabbia bianca e finissima. I fondali sono bassi e perfetti per trascorrere una giornata di relax in famiglia. Parlando di spiagge incantevoli non possiamo non citare Lido Silvana, una vera oasi di pace e natura incontaminata. Qui il mare ha diverse sfumature d’azzurro e possiamo passeggiare su una distesa di sabbia chiara e soffice.

Prezzi bassi anche ad agosto in questo luogo dalle spiagge paradisiache in cui trascorrere una vacanza indimenticabile in famiglia tra natura e relax

Le bellezze naturalistiche di Pulsano sono davvero incredibili, ma questo luogo possiede anche diversi punti di interesse artistico-culturale. Una volta giunti a Pulsano ci accoglie in un centro storico molto suggestivo e curato. Proprio qui troveremo il Castello De Falconibus, a pianta quadrangolare e circondato da diverse torri. Questo luogo è sede di un’antica leggenda che vede come protagonista Angelica, la figlia di Renzo De Falconibus. Catturata ed uccisa dopo la morte del padre, si narra che ancora oggi si possano udire i lamenti di una giovane donna provenire dalla torre.

Avvicinandoci alla costa possiamo vedere la Torre Castelluccia. Si tratta di una torre d’avvistamento che domina la costa e risale al XVI secolo. Costruita a scopo difensivo, ancora oggi questa torre regala al paesaggio un fascino particolarmente suggestivo.

Perché conviene

Possiamo visitare Pulsano tutto l’anno, ma il momento migliore per farlo è da marzo ad ottobre. In questo periodo, infatti, possiamo godere di un mare pazzesco e spiagge da sogno. Possiamo trovare prezzi bassi anche ad agosto in questo luogo fantastico, soprattutto se prenotiamo per tempo. Confrontando i prezzi, potremo trovare alloggio ad agosto in strutture a partire da 60 euro per notte e voli intorno ai 120 euro. Tenendo in considerazione il periodo d’alta stagione, questa meta ci offre la possibilità di vivere una vacanza fantastica risparmiando.

Approfondimento

Poco affollate e ventose le spiagge mozzafiato di quest’isola greca in cui andare in vacanza spendendo pochissimo senza rimpiangere Santorini e Mykonos

Consigliati per te