Premiata per 8 anni consecutivi questa perla low cost dell’Adriatico che in una sola vacanza raccoglie 2 mete accoglienti adatte proprio a tutti

Bellaria

C’è già qualcuno che si sta mangiando le mani per non aver prenotato le vacanze prima degli ultimi incredibili rincari. Chi non aveva problema di ferie e programmazione di turni lavorativi e a gennaio ha bloccato la vacanza ha davvero trovato delle super occasioni. Magari sfidando ancora le incognite dell’andamento della Pandemia e ignaro della guerra in Ucraina, ma facendo scacco matto. Eppure, prima che l’estate si riveli rovente e non solo per il caldo, è meglio affrettarsi a prenotare le ultime stanze. Almeno quelle ancora abbastanza economiche. Dopo aver visto assieme ai nostri Lettori questa meta molto amata dai turisti, ne vediamo una, anzi due, premiate per la bellezza anche del mare.

A due passi dalle grandi città

Bellaria Igea Marina, sotto Rimini, è costantemente sul podio delle mete mare premiate con la Bandiera Blu di Legambiente. Alla faccia di chi vuole male all’Adriatico. Almeno quello delle spiagge più frequentate della Romagna. Eppure, questa meta, che con un canale divide 2 paesi, ha sempre il suo perché. Innanzitutto, è facilmente raggiungibile da tutte le maggiori città italiane sia in autostrada che lungo la statale Adriatica. E poi perché in anni in cui alcune altre mete non sono rimaste al passo, Bellaria Igea Marina ha saputo venire incontro alle esigenze delle famiglie.

Premiata per 8 anni consecutivi questa perla low cost dell’Adriatico che in una sola vacanza raccoglie 2 mete accoglienti adatte proprio a tutti

L’ospitalità romagnola qui è di casa, anche se la crisi si è fatta sentire e potrebbe capitare di vedere alberghi chiusi e sbarrati. Ma la stragrande maggioranza delle strutture ricettive sanno offrire al turista ciò che cerca in questa zona:

  • cordialità;
  • ottima cucina;
  • buon rapporto qualità prezzo;
  • animazione per i più piccoli sia in spiaggia che in hotel;
  • parchi divertimento, sale giochi, bar, gelaterie e ristoranti.

Se cerchiamo una meta dove contare le persone sulle dita di una mano, non fa per noi. Ma se siamo invece alla ricerca di tutto, allora ci siamo. Anche perché il mare, soprattutto al mattino, è davvero limpido e bellissimo.

Tutto ciò che c’è attorno a fare la differenza

Premiata per 8 anni consecutivi questa perla che offre sistemazioni sia a Bellaria che nella vicina Igea. Ma, spesso a fare la differenza positiva nella scelta di queste mete è anche ciò che c’è attorno. Da Mirabilandia all’Acquario di Riccione, da San Marino a Rimini, dalle Rocche Malatestiane dell’entroterra ai vari parchi acquatici e divertimenti della zona. Non manca quindi nulla per rilassarsi e concedersi il meritato break dallo stress cittadino.

Approfondimento

Incoronata dagli italiani come una delle mete mare low cost più convenienti degli ultimi 3 anni mette voglia di vacanze solo dal nome meraviglioso e solare

Consigliati per te