Potremmo sgonfiare la pancia e dimagrire velocemente con quest’eccezionale bevanda casalinga fresca che velocizza il metabolismo e depura l’organismo

pancia

L’estate è sinonimo di sole, vacanze e giornate trascorse al mare. Non vediamo l’ora di trovare refrigerio in acqua o di restare ore stesi a prendere la tintarella. Ma tra tutti questi aspetti positivi, ce n’è uno che preoccupa la gran parte di noi.

Dover indossare vestiti smanicati e leggeri fa nascere la preoccupazione di dover mostrare il proprio corpo. Il disagio trova il suo culmine con la temutissima prova costume. Tutti vorremmo sfoggiare un fisico asciutto e atletico per competere con i sex symbol della TV.

La verità, però, è che ognuno ha il proprio corpo ma può investire per migliorarlo grazie all’alimentazione e a un buon allenamento quotidiano mirato. In aggiunta a questo programma, è possibile usufruire dei benefici di alcune bevande che agiscono sul metabolismo e sull’apparato intestinale.

Infatti, potremmo sgonfiare la pancia e dimagrire velocemente bevendo speciali infusi, tisane ed estratti. Gli ingredienti con cui farle sono tanti e cambiano stagionalmente, ma hanno tutti l’obiettivo di depurare l’organismo e consentirgli di bruciare grasso in poco tempo. Tra questi, ecco due alimenti che messi insieme creano un drink favoloso che stimolerebbe anche il metabolismo più pigro.

Potremmo sgonfiare la pancia e dimagrire velocemente con quest’eccezionale bevanda  casalinga fresca che velocizza il metabolismo e depura l’organismo

Negli ultimi anni si è fatta strada una bevanda che in realtà è originaria delle zone tropicali del Mondo. Si tratta dell’acqua di cocco, estratta dalle noci dell’omonima palma, esaltata per le sue proprietà nutrizionali.

Il cocco, infatti, sarebbe ricco di grassi saturi (acido laurico) che aumenterebbe la presenza di colesterolo buono. Nell’acqua di cocco sarebbero presenti le citochine che, oltre al potere dissetante, avrebbero proprietà antiage, antitumorali e contrasterebbero grasso e gonfiore addominale.

Ecco perché l’acqua di cocco sarà la base della nostra bevanda brucia grassi. Il secondo ingrediente è il peperoncino. Questa spezia contiene la capsaicina, una sostanza capace di fermare i morsi della fame e accelerare il funzionamento metabolico.

Infatti, il peperoncino ha un alto potere saziante, oltre a fornire ottime dosi di vitamina A, E, gruppo B e flavonoidi. Alcuni studi scientifici affermano che una piccola dose di peperoncino al giorno induca a bruciare più calorie e quindi a sciogliere i depositi di grasso.

Come preparare il drink brucia grassi

Per godere dei benefici del cocktail di acqua e peperoncino non serve fare altro che shakerare i due ingredienti insieme. Per avere un effetto rinfrescante possiamo refrigerare l’acqua di cocco per un’ora. Successivamente verseremo l’acqua in un bicchiere, aggiungeremo un pizzico di peperoncino in polvere e mescoleremo tutto. Il sapore dolciastro del cocco si sposerà perfettamente col piccante e ne smorzerà i toni. Per un tocco di maggiore freschezza si può unire qualche foglia pestata di menta fresca.

Lettura consigliata

Pochi sanno che queste 2 eccezionali bevande idratanti disintossicano l’organismo e accelerano il metabolismo

Consigliati per te