C’è chi si fa le foto in piazza mentre dà loro del cibo, c’è chi li ritrae in bianco e nero e c’è, infine, chi non li può vedere. I piccioni sono in grado di tirare fuori da ognuno di noi diversi sentimenti. Ma su una questione tutti sono d’accordo: nessuno li vuole in casa.
Non tanto dentro casa, perché hanno paura di entrare, quanto sui nostri balconi o terrazzi. Perché potrebbero danneggiare le nostre piantine e potrebbero lasciare i propri escrementi sui nostri panni stesi, nonché sui nostri balconi. Nelle sere d’estate nessuno vuole passare il giorno a pulire il terrazzo dagli escrementi di questi uccelli.
Motivo per cui è necessario trovare dei modi per allontanarli. Il più famoso di tutti è mettere dei nastrini luminosi che, con il riflesso della luce, andranno ad allontanare i piccioni. Altro metodo naturale è quello di spargere sul balcone una precisa spezia dall’odore forte che li tiene lontani. Oppure del sale grosso, che sembra anch’esso essere molto utile contro i piccioni.
Di metodi naturali ce ne sono veramente tantissimi. Ma molto spesso non sono sufficienti. Allora bisogna provare con qualche prodotto realizzato appositamente per questo. E questi li possiamo trovare in commercio.
Potremmo allontanare i piccioni dai nostri terrazzi e balconi spruzzando questo utilissimo liquido
Indice dei contenuti
Il prodotto di cui oggi parliamo si può trovare sia online sia nei negozi specializzati. Nello specifico si tratta del disabituante granulare contro i piccioni, di questo poi esistono vari brand.
Questo prodotto è in grado di allontanare, naturalmente, i piccioni dai nostri davanzali, dalle finestre, dai balconi, terrazzi, grondaie e sottotetti. In realtà non viene usato solo per i piccioni, ma è utile anche per i pipistrelli.
Il modo di funzionare si basa sullo stesso principio delle spezie. Infatti si tratta di creare un odore insopportabile per i piccioni che, percependolo, non si avvicineranno più alla zona poiché odorerà in modo sgradevole. Ma lo sarà solo per i volatili, perché rilascia invece una profumazione gradita per le persone.
Come dobbiamo usarlo
Il suo utilizzo è molto semplice e, in ogni caso, è sempre spiegato sul retro del prodotto. Il procedimento è quello di distribuire il prodotto uniformemente nelle aree dove si trovano gli uccelli, o comunque dove possiamo immaginare questi vadano.
Ricordiamoci di ripetere il trattamento ogni 8 o 10 giorni nelle zone dove non vogliamo i piccioni. Ma distribuiamolo nuovamente anche dopo eventuali piogge, poiché potrebbero portare via il prodotto. E quindi potremmo allontanare i piccioni dai nostri terrazzi e balconi cospargendoli con con questo formidabile liquido disabituante.
Lettura consigliata
Avevano ragione le nonne, ecco il rimedio naturale per allontanare le formiche da casa o giardino