Potrebbero davvero valere oro per bruciare calorie e smaltire i grassi queste 2 tisane splendide anche per scaldarci davanti alla tv

tisana

Una delle certezze che ci riserva l’età moderna è poter vedere qualcosa in tv praticamente ogni sera. Soprattutto per chi ha internet e riesce ad accedere alle varie piattaforme di streaming. Davvero difficile non trovare un film, una serie tv, un documentario che non ci appassioni. E, perché no, anche dei cartoni animati coi nostri bambini. In questo caso, scattano anche popcorn e schifezze varie, un po’ come al cinema. Con la differenza che a casa possiamo sgranocchiare senza disturbare nessuno. E, una volta scelto il programma, ecco che pensiamo alla tisana da abbinare. Potrebbero davvero valere oro per bruciare calorie e smaltire i grassi queste 2 bevande calde e rilassanti. Andiamo a vederle coi nostri Esperti della Redazione.

Un’erba alleata delle nonne

C’era una volta il tarassaco. Erba spontanea tanto cara alle nostre nonne e ricchissima di nutrienti. Oggi è ancora contenuta nelle miscele pronte per tisane e decotti. Grazie alla sua ricchezza di vitamine e minerali. Senza considerare gli antiossidanti. Le sue potenziali azioni digestive e lassative facevano sì che le nostre nonne usassero il tarassaco addirittura per minestre, insalate e gustose frittate.

Scaldiamo una tazza d’acqua e inseriamo la bustina pronta, o il granulare. In alternativa, anche dei fiori e delle foglie fresche di campagna. Lasciamo in infusione per qualche minuto e filtriamo per gustare la nostra tisana brucia calorie.

Potrebbero davvero valere oro per bruciare calorie e smaltire i grassi queste 2 tisane splendide anche per scaldarci davanti alla tv

Se il tarassaco è il principe delle erbe lassative e diuretiche, la malva è la sua principessa. Anche in questo caso, la troviamo pronta in bustine e comodi granulari. Oppure, anche in versione essiccata. Utilizziamo sempre la solita tazza d’acqua calda e lasciamo in infusione per il doppio dei minuti del tarassaco. Filtriamo e gustiamo questa pianta alleata della salute.

Altra pianta spontanea, altra pianta che da secoli è apprezzata per le sue doti diuretiche e antinfiammatorie naturali. La malva è ricchissima di vitamina A. Sostanza base per il nostro organismo, senza la quale andremmo in difficoltà quotidiana. Secondo la scienza, infatti, grazie anche alla vitamina A, il nostro fisico aumenterebbe le difese immunitarie, esponendosi meno alle infezioni.

Ricordiamo comunque sempre che se decidiamo di assumere con frequenza anche delle erbe, sarebbe opportuno consultare il medico o il farmacista di fiducia per eventuali controindicazioni.

Approfondimento 

Potremmo allontanare il freddo e scaldare le ossa con questa salutare tisana potenziale alleata contro il raffreddore e i mali di stagione

Consigliati per te