I motivi per assistere a ulteriori salite dei mercati sono diversi, ma gli oscillatori cominciano a mostrare delle divergenze ribassiste per il breve termine.
Alle ore 16:54 della giornata di contrattazione del 21 novembre abbiamo letto i seguenti prezzi sui listini internazionali:
Dax Future
14.381
Eurostoxx Future
3.907
Ftse Mib Future
24.345
S&P 500 Index
3.941,75.
Giornata in negativo: potrebbe essere iniziata una fase ribassista per i mercati azionari?
Il rialzo è vicino a uno stop temporaneo?
Indice dei contenuti
Stop per il rally natalizio? Conferme o smentite arriveranno probabilmente entro la chiusura di contrattazione di questo mercoledì.
Andamento previsto per la settimana appena iniziata
Fra oggi e mercoledì scadrà un importante setup, e questo potrebbe centrare un minimo/massimo relativo per poi dare spazio a un movimento direzionale fino alla prima settimana del mese di dicembre.
I livelli con i quali mantenere il polso della situazione
Dax Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 14.165. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 14.140.
Eurostoxx Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.840. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 3.840.
APPROFITTA ORA! OFFERTA ABBONAMENTO su Previsioni multidays e settimanali
Ftse Mib Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 24.060. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 24.060.
S&P 500 Index
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.906. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 3.906.
Sono questi giorni particolari dove si potrebbero decidere le sorti fino alla prima settimana di dicembre. In quale direzione? Gli oscillatori di brevissimo sono in ipercomprato e, dopo il forte rialzo dai minimi di ottobre, qualche giorno di ritracciamento non sarebbe un’ipotesi da scartare con leggerezza. Potrebbe essere iniziata una fase ribassista per i mercati azionari?
Per avere una risposta attendibile, come al solito, l’attenzione verrà posta sui prezzi e sugli oscillatori di conferma.