In un momento storico così delicato anche dal punto vista economico, è importante conoscere le agevolazioni a cui si ha diritto.
Ad esempio, i futuri genitori o coloro che già lo sono, hanno diritto a ricevere, previa presentazione della domanda all’INPS, il cd. assegno universale. Si tratta di un sostegno alle famiglie che spetta indipendentemente dall’ISEE e che varia da un minimo ed un massimo per ciascun figlio.
Quest’oggi, con i Consulenti di Risparmio e Famiglia di ProiezionidiBorsa parleremo di un altro servizio. Poste Italiane informa che è possibile sfruttare una nuova agevolazione che può rivelarsi particolarmente utile in questo momento. Si tratta di novità sul Cashback. Ma procediamo con ordine dal momento che le novità sono tante e su tanti fronti.
Per il 2022 è stato confermato, infatti, anche il Bonus Cultura, un contributo statale di 500 euro per i ragazzi che hanno compiuto 18 anni.
Si tratta di un’agevolazione che il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e la Presidenza del Consiglio dei Ministri, eroga su una carta elettronica.
Il fine è quello di diffondere la cultura tra i più giovani con l’acquisto di attività e prodotti culturali di vario genere.
La lista è lunga, si va dai concerti agli eventi culturali, dai corsi di teatro e musica agli abbonamenti a quotidiani cartacei o digitali e così via.
Poste Italiane informa che anche i pensionati, le vedove e gli studenti con questa operazione entro il 28 febbraio 2022 riceveranno 420 euro di rimborso
Indice dei contenuti
Pensionati, vedove, studenti nonché tutti i titolari di una carta Postepay possono usufruire di questa offerta che per il mese di febbraio triplica.
È necessario innanzitutto scaricare oppure aggiornare l’app Postepay, associando all’applicazione le proprie carte prepagate e di debito Postepay.
Dal 1° al 28 febbraio 2022, coloro che faranno la spesa utilizzando le carte ed il codice Postepay presso diversi punti vendita, riceveranno un rimborso. Ad esempio si possono citare quelli Carrefour, Iper Market ed Express.
I punti vendita nei quali è possibile utilizzare il podice Postepay ed ottenere il rimborso sono presenti su quasi tutto il territorio nazionale.
Si consiglia di consultare l’elenco dei negozi fisici convenzionati.
Tuttavia, questo mese anzichè ricevere 1 euro per ogni transazione di almeno 10 euro, si riceveranno 3 euro di rimborso con un massimo di 15 euro al giorno. Una cifra che, moltiplicata per i 28 giorni di febbraio potrebbe dar diritto ad un caschback anche di 420 euro fino al 28 febbraio 2022.