Sulle unghie possiamo applicare moltissimi smalti diversi. E insieme a questi possiamo poi applicare gel o semipermanente. Con un po’ di cura le nostre unghie possono durare anche un mese, ma è importante fare attenzione.
Ci sono, infatti, dei movimenti che facciamo quotidianamente che le mettono in pericolo e potrebbero rovinarle. Avere le unghie lunghe da un lato rende la forma della mano più affusolata, dall’altro, però, richiede di curarle spesso.
La cura delle nostre unghie va fatta soprattutto in estate. Sia tramite una sana nutrizione, che andrà a dar loro forza, sia usando dei prodotti rinforzanti. Infatti in commercio ci sono moltissimi gel che possiamo stendere sullo smalto per evitare che questo si rovini e che, allo stesso tempo, nutriranno le unghie.
Questi top vanno messi in particolare quando andiamo al mare. Infatti l’acqua del mare potrebbe rovinare lo smalto ma, applicando sopra questi prodotti, sarà salvo dall’acqua salata.
Ci sono allo stesso tempo dei gesti a cui dobbiamo fare attenzione perché potrebbero sbeccare le nostre unghie. Sono gesti che facciamo ogni giorno a cui non pensiamo, ma dovremmo farlo, se vogliamo avere delle unghie perfette.
Possiamo applicare gel e semipermanente sulle unghie, ma facciamo attenzione a questi movimenti che le sbeccano
Indice dei contenuti
Sono due gli oggetti dall’uso quotidiano che potrebbero rovinare le nostre unghie. Il primo è il pc, o meglio, la tastiera di questo. Ormai in quasi tutti i lavori d’ufficio si usa il pc e si scrivono email, si lavora con vari software o altro. Il continuo battere sulla tastiera potrebbe danneggiare le nostre unghie e, in alcuni casi, anche rovinarle. Quindi, quando usiamo il pc, cerchiamo di toccare i tasti con il polpastrello e non con le unghie.
Simile è il discorso per lo smartphone e forse anche più complesso, dato che è più piccolo. Infatti, quando si scrivono messaggi, sarà assolutamente inevitabile poggiare le unghie sullo schermo. Quindi, anche in questo caso, cerchiamo sempre di usare i polpastrelli.
Una valida alternativa, anche se potrà sembrare un pochino strana, è quella di usare dei guanti. Non pensiamo a quelli di lana invernali, ma possiamo usare dei guanti di cotone.
Un’altra alternativa che invece possiamo trovare online consiste proprio in degli oggetti morbidi che possiamo applicare sulle nostre unghie e che andranno a proteggerle dallo schermo del telefono oppure dalla tastiera del pc. Oggetti che possiamo mettere e togliere con molta facilità. E allora noi possiamo applicare gel e semipermanente sulle unghie, ma facciamo attenzione alla tastiera del computer e allo schermo del telefono perché potrebbero rovinare le unghie.
Lettura consigliata
Per le unghie sarebbe questo il colore dello smalto che va di moda