Pochi sanno che questi due alimenti abbinati insieme combattono colesterolo cattivo e metabolismo lento

limone

Spesso per agevolare la risoluzione di alcune problematiche di salute, ci affidiamo ai cari, vecchi ma efficaci rimedi naturali.

Dal mal di gola, ai dolori del ciclo, al colesterolo alto, ai rimedi per attenuare le rughe. Problemi più o meno importanti, della vita di tutti i giorni, che attenuiamo o risolviamo grazie al consumo di alcuni alimenti.

Proprio così, frutta, verdura ed erbe aromatiche, possono aiutarci a combattere molte delle comuni patologie.

Un agrume e una radice

Due alimenti, in particolare sono un vero e proprio toccasana per la nostra salute. Parliamo dello zenzero e del limone.

Lo zenzero, può essere consumato fresco o in polvere, ed è un alimento sempre più utilizzato in cucina, grazie al suo piacevole gusto piccante.

Vanta tantissime proprietà benefiche. Prima fra tutte, la sua capacità di attenuare la nausea. Ma favorisce, anche, la digestione, è un antinfiammatorio naturale, è un alleato del cuore e delle ossa.

Il limone è un agrume molto amato, che aumenta il sistema immunitario, favorisce la digestione, depura l’organismo e ha effetti benefici sulla pelle.

Pochi sanno che questi due alimenti abbinati insieme combattono colesterolo cattivo e metabolismo lento

Proprio così, un agrume e una radice, che combinati insieme, tengono a bada il colesterolo cattivo.

Il limone in particolare, contiene fibre e minerali che impediscono che il colesterolo si attacchi alle pareti delle arterie, favorendo la pulizia dei vasi sanguigni.

Anche un uso constante dello zenzero, può ridurre la quantità di colesterolo nel sangue.

Non solo, questi due alimenti aiutano ad accelerare il metabolismo e a bruciare i grassi. Stimolano la diuresi e combattono il senso di fame.

Ma come possiamo tenere a bada questi due problemi?

Ecco che una semplice tisana ci viene in aiuto. Facciamo bollire l’acqua, aggiungendo due cucchiaini di zenzero grattugiato e il succo di mezzo limone. Spegniamo il fuoco e lasciamola intiepidire.

Possiamo gustarla fredda o calda e aggiungere del dolcificante naturale.

Ecco che in pochi sanno che questi due alimenti abbinati insieme combattono colesterolo cattivo e metabolismo lento.

Approfondimento

Molti lo evitano durante la dieta ma sbagliano perché questo alimento non fa ingrassare, aumenta il colesterolo buono e ci rende felici

Consigliati per te