Uno dei settori che sta veramente sbancando sul mercato azionario è quello dei tecnologici. Basta osservare l’indice tech per eccellenza, il Nasdaq. L’indice USA è sui massimi assoluti e sta salendo ininterrottamente da mesi. Sulla Borsa italiana è quotato un ETF che investe sui titoli tecnologici europei ed è tra quelli con la performance più elevata dall’inizio dell’anno. Eppure sembra impossibile ma pochi conoscono questo ETF che è una miniera d’oro e che tutti possono acquistare.
Il settore tecnologico è quello che maggiormente è stato premiato nell’ultimo anno e mezzo. Dopo il crollo dei mercati a seguito della pandemia, i titoli tech hanno guadagnato più di qualsiasi altro settore. Il blocco degli spostamenti imposto dal Covid ha accelerato l’utilizzo di internet. Così tutti i titoli legati in qualche modo al web o alla tecnologia digitale, hanno preso il volo. Ecco perché il Nasdaq è sui massimi assoluti ed ecco perché anche questo ETF negli ultimi mesi sta battendo tutti i record.
Pochi conoscono questo ETF che è una miniera d’oro e che tutti possono acquistare
Indice dei contenuti
Uno degli ETF che sta facendo le migliori performance sulla Borsa italiana da inizio anno è l’Spdr Msci Europe Technology. Questo strumento replica l’andamento dell’indice MSCI Europe Information Technology che registra la performance dei titoli europei appartenenti al settore tecnologico. Il suo rendimento è davvero ragguardevole. Da settembre 2020 a oggi l’Spdr Msci Europe Technology ha guadagnato il 47%, mentre da inizio del 2021 i prezzi sono saliti del 37%.
Nell’ultimo mese, dal 10 agosto a oggi, la performance è di oltre il 4%. Questi guadagni sono degni di Wall Street ed il titolo per i prossimi mesi ha forti potenzialità di rialzo come quelle di questo ETF.
L’Spdr Msci Europe Technology è quotato a Piazza Affari dal 2014 (Isin: IE00BKWQ0K51) e al momento dell’analisi il prezzo è di 129,5 euro. Poiché il lotto minimo è di 1 ETF, significa che si può iniziare a investire sul comparto tecnologico europeo a partire da 130 euro.
Dopo il crollo del mercato del febbraio-marzo del 2020, questo ETF è più che raddoppiato di valore. A marzo dello scorso anno, i prezzi hanno toccato un minimo di 55 euro e oggi sono sui massimi assoluti. L’ETF da maggio ha una tendenza regolare al rialzo. Nelle prossime sedute, se le quotazioni supereranno i 130 euro, arriveranno a 140 euro e successivamente al target di 150 euro. Solamente una discesa sotto i 120 euro indebolirà il trend rialzista in atto. Se si verificasse questa ipotesi i prezzi potrebbero scendere fino a 100 euro.
Approfondimento
Occhi puntati su questo sistema che può far guadagnare una fortuna a tutti