Al solo udire il termine “plasmon” molti dei lettori avranno già iniziato ad abbozzare un lieve sorriso bonario. La vostra mente avrà impostato la modalità amarcord e il ricordo avrà fatto capolino da stanze remote della vostra memoria. Plasmon continua ad emozionare e non è un caso. Il famoso marchio produttore dei tanto amati biscotti per bambini continua a puntare sugli aspetti emotivi del proprio brand e lo fa con strategie di marketing a cui nessuno potrebbe resistere. L’azienda non punta solo alla pubblicità, ma sta debuttando sul mercato con prodotti nuovissimi e dal gusto assai accattivante
Punta alla trasparenza e continua ad emozionare
Indice dei contenuti
Negli ultimi tre anni l’azienda, che fa parte della The Kraft Heinz Company (NASDAQ:KHC), ha investito oltre 10 milioni ed ha assicurato che entro la prima metà del 2020 acquisirà l’85% delle materie prime direttamente dall’Italia. La massima trasparenza nella filiera sarà un altro degli irrinunciabili elementi che faranno di Plasmon un brand di cui fidarsi per gli alimenti dei propri figli. L’attuale quota di mercato dell’azienda corrisponde a circa il 37% del valore e l’obiettivo è quello di continuare a crescere con il lancio di nuovi prodotti. L’unico stabilimento italiano si trova a Latina ed è in grado di produrre 200 milioni di vasetti di omogeneizzati all’anno. L’amministratore delegato di Kraft Heinz Italia, Felipe Della Negra afferma: “Vogliamo rafforzare il nostro impegno in qualità, sicurezza e tracciabilità, mettendo al centro dei nostri investimenti l’Italia e la sua filiera agroalimentare e lo faremo all’insegna della trasparenza”.
Nuovi prodotti sulle tavole dei bambini
L’azienda punta anche su prodotti nuovi. A partire dal prossimo 15 febbraio sugli scaffali dei supermercati saranno presenti i nuovi Puff. Si tratta di snack per bambini al gusto di pomodoro, zucca e carota. Ormai anche Plasmon pone la massima attenzione al cibo di base vegetale. I Puff, infatti, seguono il lancio sul mercato degli Snack Crick e degli omogeneizzati a base di legumi. Plasmon sembra puntare ancora una volta dritto al cuore dei suoi affezionati e punta ad emozionare anche i nuovi consumatori. Si attende con ansia l’arrivo di queste golose novità.
Approfondimento