Forse ci sembrerà strano, ma manca poco alla Pasqua e di lì a qualche mese saremo in piena estate. Questo lungo inverno ci è sembrato durare un anno intero, con tutto il freddo e le temperature gelide.
Finalmente possiamo liberarci di sciarpe e cappelli e curare al meglio la nostra bellissima chioma. Siamo pronte a dare una svolta e cambiare drasticamente acconciatura, per rigenerare i nostri capelli secchi e provati. Per farli tornare allo splendore di una volta e magari dare un po’ più di volume.
È inevitabile quindi pensare a qualche nuovo taglio da provare, magari anche all’ultima moda. Ma soprattutto che sia adatto al nostro viso e ci ringiovanisca, senza sembrare eccessivo.
Più giovani e belle con questo taglio che assottiglia il viso tondo e crea tanto volume sui capelli sottili
Indice dei contenuti
Abbiamo già parlato di un taglio che probabilmente è il giusto compromesso fra raffinatezza e comodità. Tutti i “bob”, o meglio caschetti, sono davvero pratici perché non richiedono troppo tempo per la piega.
Infatti si può adattare alle varie forme del viso, aggiungendo una frangia per chi ha la fronte alta. Oppure optare per una frangia a tendina che ingentilisce le forme più spigolose. Insomma è il taglio ideale da fare a 50 anni per ringiovanire di 10 anni.
Una versione ancora più alla moda
Si tratta di una rivisitazione del più classico bob e viene chiamata hacked bob. Non lasciamoci intimidire dal nome inglese, si tratta di un caschetto ma più ribelle. Perfetto per chi ha il viso più tondo o squadrato, è il taglio che farà la differenza. Si può giocare sulla lunghezza del caschetto, scegliendo un taglio più pari o più lungo davanti.
La particolarità di questo taglio però è proprio l’effetto ribelle e scompigliato. Creato appositamente dalla parrucchiera, utilizzando le forbici per incorniciare il viso. Ciocche irregolari, ma solo all’apparenza, perché ben progettate per un risultato incredibile. È proprio il gioco delle lunghezze irregolari che va a sfinare il viso, rendendolo più aggraziato e giovane.
Per quanto riguarda il colore, possiamo optare per un caldo castano, ma meglio ancora un bel biondo cenere. Se vogliamo mascherare i capelli bianchi allora sì alle sfumature su tutta la capigliatura. Però meglio sui toni freddi che caldi, così il colore sembrerà più omogeneo e naturale.
Quindi, più giovani e belle con questo taglio che dobbiamo assolutamente chiedere al parrucchiere. Osiamo e diamo modo ai capelli di crescere sani e forti, una spuntatina ogni tanto fa sempre bene. Possiamo provare una tecnica orientale che sembra essere efficace se vogliamo rinforzarli ulteriormente. Prevede solo l’utilizzo dell’acqua di riso fermentata e promette capelli sani e lucenti.
Approfondimento