Più alte e magre senza soffrire coi tacchi indossando comode scarpe di tendenza che slanciano

stivali

Indubbiamente qualche cm in più contribuisce a renderci più attraenti. Una gamba che appare lunga e affusolata esalta la silhouette e tende a snellirla visivamente. Molte di noi hanno però un’altezza medio bassa, attorno a 1,50 e 1,60 cm.

Per compensare con qualche cm in più è possibile indossare i tacchi. Ma diciamolo chiaramente, per quanto seducenti e femminili sono una vera tortura per i piedi nella maggior parte dei casi. In più scarpe con tacchi alti e sottili, dotati di pianta e punta strette, potrebbero anche provocare l’alluce valgo.

Fortunatamente la moda di questa stagione porta alla ribalta scarpe che possono regalarci i cm in più che vogliamo, e renderci più alte e magre senza soffrire.

Ecco le scarpe adatte anche a 50 e 60 anni per sembrare più alte e magre senza soffire

Per quanto le décolleté dai tacchi vertiginosi siano sempre di moda, accanto alle stesse si fanno spazio calzature altrettanto chic ma molto più pratiche.

Le prime da menzionare indubbiamente sono i mocassini cosiddetti carrarmato. La tomaia è come quella dei mocassini Penny, così chiamati per l’abitudine di incastrarvi una moneta nella fascia superiore. La particolarità però sta nella gomma sottostante alta a carrarmato che ci eleva.

In alcuni modelli la suola è maggiormente rialzata nella parte posteriore, ma risulta bilanciata dall’altezza anteriore. Sebbene esistano anche di altre tonalità, ad andare per la maggiore sono quelli neri, lucidi od opachi. Ad arricchirli spesso piccoli inserti metallici sulla tomaia che li rendono ancora più eleganti. Scarpe ideali per la quotidianità e il lavoro senza rinunciare allo stile.

Richiamano infatti l’abbigliamento college che sta davvero spopolando.

Se proprio non volessimo rinunciare a tacchi abbastanza sottili, converrà rivolgere l’attenzione verso i kitten heels, ossia tacchi di media altezza ma stretti. Risultano molto più stabili per camminarvi e non stancano, poiché non creano un eccessivo sbilanciamento di altezza tra punta e tallone del piede.

Un tacco che sta davvero dominando le scene e presente in diverse tipologie di calzature. Possiamo trovarlo tanto nelle ballerine quanto nelle Mary Jane e nelle slingback, perfette nei look casual ma anche per le occasioni in cui vogliamo vestirci in modo più ricercato.

Non solo stivali con tacchi a spillo

I kitten heels li troviamo anche in stivali e tronchetti, ambedue must dell’autunno inverno. Abbinati a gonne e vestiti rendono l’outfit davvero sofisticato.

A renderci più alte e magre senza soffrire, anche altre tipologie di stivali come quelli dotati della comodissima zeppa. Esistono anche modelli per tutte le donne alle quali visivamente la zeppa non piace, infatti si possono comprare stivali che l’abbiano interna. Un modo per aggiungere cm alla nostra altezza ma in modo velato.

Non potranno mancare poi nella scarpiera in queste stagioni i boots shark. Si tratta di stivali alti dotati di una lunga piega che copre interamente il corpo della calzatura. Fuori dalla piega rimane solo la punta. Al di sotto della piega solitamente vi è la zeppa o il tacco a blocco.

Per non far risultare le gambe tagliate dallo stivale alto, consigliabile indossare pantaloni o calze del medesimo colore. Attenzione anche ad abbinarvi una borsa che valorizzi il fisico.

Oltre alle scarpe, per allungare la nostra figura possiamo sfruttare anche i capelli. Un taglio trendy e sinuoso infatti tende a slanciare ulteriormente la silhouette.

Consigliati per te