Piedi morbidi e lisci grazie a questo rimedio economico a cui non tutti pensano

piedi

Durante l’inverno la pelle del nostro corpo tende a seccarsi e a screpolarsi. Il vento e il freddo, oltre all’attrito con gli abiti, possono danneggiarla e irritarla. In particolare, la pelle del viso e quella di mani e piedi soffrono il clima rigido dell’inverno.

Se non dedichiamo una speciale cura a queste zone del corpo, ci ritroveremo a primavera con la pelle invecchiata e rovinata e forse nemmeno un’azione d’urto sarà sufficiente. Oggi, perciò, vogliamo parlare di un metodo low cost che ci permette di prenderci cura della pelle dei piedi. Avremo, infatti, piedi morbidi e lisci grazie a questo rimedio economico che non tutti conoscono.

L’importanza della cura quotidiana

La pelle dei piedi è delicata e fragile e per questo andrebbe curata in modo particolare. Oltre ad un’igiene impeccabile, è fondamentale esfoliare e idratare con costanza quotidiana.

La beauty routine ideale per i nostri piedi include un pediluvio a settimana e un uso quotidiano della crema idratante. Prima di andare a dormire dovremo sempre spalmare la crema su mani e piedi per proteggerli dalla disidratazione.

Oggi vogliamo parlare del pediluvio, fondamentale per un’azione emolliente, che ammorbidisca anche la pelle più dura. Se vogliamo dedicarci una cura speciale, possiamo iniziare mettendo dell’acqua tiepida in una bacinella. Ora potremo disciogliere nell’acqua del bicarbonato di sodio, fondamentale per ammorbidire la pelle dei piedi.

Piedi morbidi e lisci grazie a questo rimedio economico a cui non tutti pensano

A questo punto possiamo disciogliere nell’acqua due cucchiai di balsamo per capelli. Questo cosmetico è ricchissimo di sostanze emollienti, che esercitano un’azione ammorbidente anche sulla pelle. Possiamo mescolare l’acqua in modo da sciogliere il balsamo e poi mettere i piedi a bagno.

Il balsamo è un rimedio molto efficace ed economico, che ci permette di fare un pediluvio profumatissimo.

Dopo mezz’ora i nostri piedi saranno morbidissimi, a questo punto possiamo procedere all’esfoliazione con una pomice o una raspa specifica.

Terminata la pedicure, possiamo reimmergere i piedi per una decina di minuti e poi sciacquarli accuratamente.

Dopo avere asciugato i piedi, massaggiamoli delicatamente con una crema idratante e poi ricopriamoli con delle calze in tessuto naturale. Il giorno dopo rimarremo senza parole: i piedi saranno morbidi e lisci, belli e idratati.

Approfondimento

Non solo balsamo e bicarbonato, anche questo ingrediente è formidabile per avere piedi perfetti

Consigliati per te