Cifre da capogiro quelle guadagnate dal calciatore, ma anche quelle perse live su Twitch mentre giocava online. Perde 1 milione e piange davanti ai fan, ma in realtà finge.
Sta facendo il giro del web e dei social, soprattutto di TikTok, il video dove un noto calciatore giocando online perde 1 milione di euro. Tutto accade sulla piattaforma Twitch, un social live stream dove diverse persone si collegano per guardare altre persone fare cose.
Tendenzialmente è molto usato nel mondo del gaming, dove professionisti giocano online seguiti da milioni di persone. Ma ad esempio lo usa anche Fedez, che ama essere presente sulla piattaforma anche assieme a Chiara Ferragni.
Un social fatto di botta e risposta e di live streaming. E se da un po’ di tempo non si sentiva più parlare di Twitch, grazie a Neymar, calciatore del Paris Saint-Germain, ora è tornato di moda.
Gioca online live su Twitch
Indice dei contenuti
Il calciatore del PSG, lontano dal campo, ha deciso di giocare d’azzardo online e di condividere la sua partita su Twitch. Tutto tranquillo fino a quando, giocando, non perde 1 milione di euro. Arrivano così le lacrime, la disperazione e le urla. Ma forse era tutto un po’ finto.
Infatti dopo un primo momento di grida, si vede subito il calciatore ridere e far finta di suonare un flauto. Magari in ricordo del milione che come un soffio all’interno di un flauto è volato via. Un atteggiamento che ha irritato i suoi fan, perché perdere un milione così e riderci anche sopra, può fare male. Ci saranno forse delle scuse?
Neymar perde 1 milione online, ma quanto guadagna?
Il calciatore ha rinnovato il suo contratto con il PSG fino al 30 giugno 2025. Il contratto con il club, presieduto da Nasser Al-Khelaifi, scadeva il 30 giugno 2022. Neymar ha ricevuto di stipendio 43 milioni di euro lordi a stagione, cioè 3 e mezzo al mese e 30 netti all’anno, con il club che si fa carico di ogni contingenza fiscale e legale. E questo significa che, più o meno, guadagna 1 milione di euro alla settimana. Cifre che i comuni mortali possono solo sognare, e che forse non si giocherebbero online, perdendo. E così Neymar perde 1 milione online di euro, e il dibattito sul cachet dei calciatori si riapre. Ma prende comunque meno di Ronaldo o di altri calciatori.