Perchè sui mercati americani gli investitori e gli analisti puntano su FORD, Tesla e Walt Disney?

Wall Street Journal

Come investire per portare le probabilità a favore? Questa è la domanda che molti addetti ai lavori e investitori continuano a farsi negli ultimi giorni, dopo i forti rialzi dell’ultimo mese. L’attenzione è molto alta sui mercati azionari americani. Come aprirano la seduta odierna e quale direzione prenderanno? Le altre Borse internazionali sono correlate con una percentuale intorno all’80%, e quindi chi detta la strada è proprio Wall Street. La stessa economia americana che rappresenta il 50% a livello mondiale, influenza le sorti economiche del resto del Mondo.

Molti credono che investire in Borsa sia una specie di gioco del tipo Gratta e Vinci.

Le regole semplici da seguire

A proposito ecco quali sono gli errori da non fare con questo gioco. Non è questione di fortuna invece, ma solo di metodo, e di fare le cose che vanno fatte e che sono state fatte negli annali storici da tutti coloro che hanno fatto fruttare i loro soldi.

Ora andremo a cercare di capire perchè sui mercati americani gli investitori e gli analisti puntano su 3 azioni. Ci riferiamo a FORD, Tesla e Walt Disney.

FORD al salone di auto di Monaco

FORD al salone di auto di Monaco-proiezionidiborsa.it

Dal punto di vista grafico i mercati americani sono ancora impostati al rialzo. Questo nonostante il ritracciamento di ieri.

Perchè sui mercati americani gli investitori e gli analisti puntano su FORD, Tesla e Walt Disney?

FORD, ultimo prezzo a 12,71 dollari. Da quanto riportato dalle riviste specializzate si stima un fair valiue a 15,35 dollari con una sottovalutazione attuale di circa il 50%. Sui diversi time frame, dal giornaliero al mensile, si sono formati swing rialzisti intorno alla media a 200 periodi. Questo potrebbe portare a forti accelerazioni dei prezzi. Punto di inversione ribassista attuale a 11,57 e obiettivo primo a 14,52.

Interno di un'auto Tesla

Interno di un’auto Tesla-proiezionidiborsa.it

TESLA, ultimo prezzo a 131,49 dollari. Da quanto riportato dalle riviste specializzate si stima un fair valiue a 198,12 dollari con una sottovalutazione attuale di circa il 50%. Sui diversi time frame, dal giornaliero al mensile, si sono formati swing rialzisti che sembrano ora puntare  alla media a 200 periodi. Questo potrebbe portare a forti accelerazioni dei prezzi. Punto di inversione  ribassista attuale a 114,91 e obiettivo primo a 166,42.

Il fumetto Topolino della Walt Disney

Il fumetto Topolino della Walt Disney-proiezionidiborsa.it

Walt Disney, ultimo prezzo a 99,91 dollari. Da quanto riportato dalle riviste specializzate si stima un fair valiue a 123,30 dollari con una sottovalutazione attuale di circa il 23%. Sui diversi time frame, dal giornaliero al mensile, si sono formati swing rialzisti intorno alla media a 200 periodi. Questo potrebbe portare a forti accelerazioni dei prezzi. Punto di inversione  ribassista attuale a 93,45 e obiettivo primo a 119.

Letture consigliate

Se abbiamo questi 5 fumetti in voga negli anni ’70 riteniamoci fortunati perché valgono tantissimo per i collezionisti

Consigliati per te