Il pattern settimanale atteso, dava un’elevata probabilità che dopo un lunedì in negativo e con successivo forte rialzo, oggi questo andamento sarebbe continuato per buona parte della giornata. La chiusura odierna dovrebbe essere vicino ai minimi di giornata. Perché le Borse ritracciano bruscamente dai massimi intraday? Sono state toccate importanti resistenze.
Alle ore 17.32 del 18 ottobre, i prezzi si portano ai seguenti livelli:
Dax Future
12.790
Eurostoxx Future
3.465
Ftse Mib Future
21.425
S&P 500 Index
3.696,87.
Finito l’effetto del setup annuale? Non crediamo ma procediamo per gradi.
Il setup potrebbe riportare i prezzi in linea con la previsione
Indice dei contenuti
Nei giorni scorsi era stato toccato per molti mercati un supporto importante. Da questo livello o parte il rally natalizio archiviando il ribasso in corso da gennaio, oppure l’anno chiuderà probabilmente sui minimi.
Perché le Borse ritracciano e si portano sui minimi di giornata?
Tutto sembra muoversi in linea con l’andamento atteso come da figura precedente: ritracciamento fra i massimi di martedì e le prime ore di contrattazione di mercoledì. Da domani si dovrebbe assistere a una nuova fase rialzista settimanale.
Attenzione ai livelli operativi che seguono
Dax Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 12.372. Rialzi duraturi solo con la chiusura della prossima settimana superiore a 12.721.
Eurostoxx Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.352. Rialzi duraturi solo con la chiusura della prossima settimana superiore a 3.492.
APPROFITTA ORA! OFFERTA ABBONAMENTO su Previsioni multidays e settimanali
Ftse Mib Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 20.690. Rialzi duraturi solo con la chiusura della prossima settimana superiore a 21.210.
S&P 500 Index
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.491. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 3.712.
Cosa potrebbe accadere domani ai mercati?
I nostri Trading systems continuano a rimanere in attesa di sviluppi senza prendere alcuna posizione. Domani è importante, e solo una chiusura di seduta sotto i minimi odierni sarebbe preoccupante. E di non poco.
Lettura consigliata
Che direzione prenderanno dopo l’apertura i prezzi dei mercati americani?