Perché indossiamo ancora il nero? Ecco i colori della primavera tra azzurro e interessanti novità

I colori della primavera

In molte non possono fare a meno del nero, ma per questa primavera le novità saranno talmente interessanti da farci virare verso i colori.

La stagione calda si sta avvicinando e per molti sarà tempo di tirare fuori capi più leggeri e sbarazzini. Le mode sono molte e anche per questa primavera/estate i negozi si coloreranno con tonalità molto accese. Dai classici colori pastello al fluo, sono molte le tendenze che ci appresteremo a seguire. Infatti tutte coloro che amano seguire la moda non potranno farsi scappare le ultime tendenze in fatto di colore. Proprio in questo campo troveremo disponibili nei negozi tanto verde acido e azzurro polvere. Due colori leggermente difficili da abbinare che, però, con un po’ di maestria porteranno varietà interessante all’interno del nostro guardaroba. Oltre a questi non andranno dimenticati il nero e l’animalier, il primo ideale in qualsiasi stagione e il secondo da abbinare con cura.

Perché indossiamo ancora il nero? I colori moda della primavera ci affascineranno

Il primo colore di cui si tratterà è il verde acido. Spesso ritenuto difficile da indossare, lo troveremo anche su camicette e vestiti in una combo perfetta con l’animalier. Abbinare il verde acido, specialmente con l’abbronzatura estiva, non è particolarmente difficile. Ideale con un paio di pantaloni neri per creare un effetto contrasto oppure con colori come il blu, l’arancione o il fucsia. Sì, un vestito verde acido sarà perfetto con un paio di scarpe fucsia, ottime le décolleté.

Ancora, meraviglioso il contrasto tra un abito verde acido e un cappotto fucsia o arancione. Una tonalità perfetta per chi non ama passare inosservato. Da acquistare la camicetta verde acido animalier di Zara a circa 30 euro. Ancora, sempre di Zara, nel medesimo modello troveremo il vestito a circa 40 euro.

Azzurro polvere

Colore bon ton per eccellenza è l’azzurro polvere, bellissimo su blazer e vestiti. Una camicetta o uno spolverino di questa tonalità si sposerà perfettamente con un paio di jeans classici o bianchi. In alternativa, anche il rosa cipria, il beige e il grigio saranno molto chic abbinati all’azzurro polvere.

Chi proprio non può fare a meno del nero potrà indossarlo a piccole dosi anche con l’azzurro polvere. Un blazer nero o un paio di scarpe nere, infatti, potrebbero essere la giusta scelta con una camicetta o un abito corto azzurro polvere. Sono tanti, comunque, coloro che non amano lo stacco tra colori chiari e nero.

Animalier

Ultimo protagonista, ma non per importanza, di questa stagione sarà l’animalier declinato in mille modi diversi. Dallo zebrato al leopardato classici a quello super colorato, come visto precedentemente, su camicette e vestiti. Non ci sarà che l’imbarazzo della scelta, non ci resterà che scegliere il nostro vestito ideale. Quindi, perché indossiamo ancora il nero? Sfruttiamo gli splendidi colori moda della primavera.

Consigliati per te