E pensare che c’è chi farebbe carte false pur di varcare la soglia della casa più famosa d’Italia. Invece lei dice «no» e probabilmente nemmeno ringrazia. Possiamo desumerlo dal fatto che, stando alle dichiarazioni del padre, non avrebbe risposto al telefono. Così una dei tre figli di Vittorio Sgarbi, corteggiata dallo staff del Grande Fratello Vip, rifiuta l’offerta e va avanti. E, paradosso, diventa famosa. Probabilmente quasi quanto avrebbe garantito la partecipazione al reality. Se non di più. Soprattutto se consideriamo il plauso di molti followers che mostrano apprezzamento per la decisione della giovane.
Curriculum
Indice dei contenuti
22 anni, studentessa di Design e Architettura presso l’Istituto Maragoni di Milano, che è un’eccellenza internazionale nel settore, Evelina ha altri progetti. Molto riservata, sebbene vanti un discreto numero di followers sul suo profilo Instagram, la giovanissima è di poche parole. Almeno quelle che rilascia pubblicamente sono poche, occasionali e quindi preziose. Le cerchiamo col lanternino per scovare che in merito al GF avrebbe detto «non sono vip». E ancora di non voler entrare nel «chiacchiericcio», soprattutto per via del suo cognome.
Perché Evelina Sgarbi rifiuta il GF Vip e cosa vuole fare da grande
L’ira del papà è nota perché ripresa da tutti gli organi di stampa. Così Evelina in qualche modo nel chiacchiericcio ci è finita ugualmente, ma a testa alta. E mostrando carattere. Vista la passione dei due per le opere d’arte potremmo anche immaginare che potrebbe essersela studiata. Ad arte, ovviamente, e insieme al papà. Ma è pura immaginazione!
I sogni nel cassetto
A detta del critico, sindaco, assessore e deputato, la figliola avrebbe sputato sopra un sacchetto contenente 100mila euro. E soprattutto sulla visibilità mediatica che, secondo lui, l’avrebbe aiutata a sfondare nel settore moda che le interessa particolarmente. Ma per capire perché Evelina Sgarbi rifiuta il GF Vip centelliniamo le sue parole. Sempre che non sia tutto orchestrato, la ventiduenne con il suo caratterino ha certamente le idee chiare. Sa cosa vuole e soprattutto come arrivarci. E certamente non vuole farlo tramite i reality, spesso scialuppa (ultima!) di salvataggio per ex vip o aspiranti tali.
Evelina studia e continuerà a farlo, con molta probabilità. Le sue scelte oggi hanno un significato e sostituiscono le parole non dette tramite i mezzi di informazione. La sua strada la farà insieme alle compagne del percorso di studi. E le migliori verranno a galla prima o poi. Certo lei ha un cognome che fa rumore. Da adesso ancora di più. Ma occorre pur sempre talento per evitare un fuoco di paglia in cui si sono scottati parecchi «figli di». Le interessano la moda e l’arte e certamente da grande vuole affermarsi in tali ambiti ma senza «scorciatoie». Anche se, volente o nolente, una strada in discesa se l’è ritrovata all’improvviso.
Lettura consigliata
«È figlio di» ma è anche bravo, promette bene e tra musica e moda conta più di 400 mila follower