Si dice che le cipolle facciano piangere. A quanto pare non solo mentre le si affetta. A qualcuno sarà infatti capitato di lasciarne qualche spicchio tagliato in frigo, e di ritrovarlo dopo qualche giorno tutto annerito e da buttare.
Questo perché non le abbiamo conservate adeguatamente, ma ci siamo affidati unicamente all’effetto refrigerante del nostro elettrodomestico. Se per caso si decide di utilizzare solo una parte della cipolla e mettere via l’altra, esiste un semplice metodo che ci permetterà di farla durare più a lungo. Così potremo riutilizzarla più avanti per il soffritto del risotto, come contorno o per una buona frittata alle verdure.
Ecco perché conservare le cipolle perfettamente sarà un gioco da ragazzi con questo alimento che abbiamo tutti nel frigorifero. Parola della nostra Redazione.
Burro e alluminio
Indice dei contenuti
L’ingrediente segreto per conservare le cipolle tagliate lo utilizziamo quotidianamente come condimento, o per ungere la base delle padelle. Ovviamente parliamo del burro. Vediamo come fare.
La prerogativa perché il metodo funzioni è che l’ortaggio abbia ancora la buccia esterna. Detto questo, tagliamo una noce di burro dal panetto e la spalmiamo delicatamente sulla parte interna della cipolla. Quella senza buccia. Ne basta veramente una piccola dose.
Fatto questo, prendiamo un foglio di alluminio e lo usiamo per avvolgere la cipolla tagliata, che riponiamo successivamente in frigo.
Perché conservare le cipolle perfettamente sarà un gioco da ragazzi con questo alimento che abbiamo tutti nel frigorifero
Con questo semplice sistema dovremmo riuscire a conservare le cipolle per circa una settimana. Inoltre le terremo ben coperte, evitando che la puzza si diffonda per tutto il frigo e contagi anche gli altri alimenti. Allo stesso modo possiamo trattare anche l’aglio.
Se “Perché conservare le cipolle perfettamente e a lungo sarà un gioco da ragazzi con questo alimento che abbiamo tutti nel frigorifero” è stato interessante, consigliamo la lettura di questo articolo.