Per volumizzare capelli fini e radi basterebbe sistemare la riga in questo modo e conoscere questi semplicissimi rimedi casalinghi

capelli

Il make up non è il solo alleato che armonizza il volto, rendendolo notevolmente più seducente: anche una chioma luminosa e curata fa la sua parte.

Non a caso, esattamente come accade per il viso, anche i capelli sono spesso oggetto di cure e trattamenti, più o meno naturali.

L’obiettivo è ovviamente quello di mantenerli sani e forti, anche perché, con l’età, non solo tendono a diventare bianchi, ma anche fragili.

Detto ciò, c’è anche chi ha capelli sottili e diradati di natura e spesso è alla ricerca di escamotage per ovviare con stile a questo inconveniente.

Ebbene, non è per forza necessario ricorrere a particolari trattamenti o prodotti costosi, ma si potrebbe provare con alcuni semplici trucchetti.

Per volumizzare capelli fini e radi potremmo infatti giocare tanto sull’orientamento della riga che sull’acconciatura, ma anche sul colore: scopriamo come.

Partiamo proprio dalla riga all’attaccatura dei capelli: c’è chi la tiene nel mezzo e chi preferisce portarla su un lato e proprio qui si nasconde il segreto.

Cambiando frequentemente la direzione dei capelli, questi guadagnerebbero in termini di volume e corposità.

Consigliatissima anche questa facile piega: applichiamo un velo di spray fissante sulle radici e solleviamole appena con una spazzola rotonda in fase di asciugatura.

Ancora più semplicemente potremmo applicare dell’ombretto con un pennellino nelle zone in cui la chioma risulta meno folta e camuffare il vuoto.

Per volumizzare capelli fini e radi basterebbe sistemare la riga in questo modo e conoscere questi semplicissimi rimedi casalinghi

Se dei tagli che meglio si addicono ai capelli fini abbiamo già parlato precedentemente, scopriamo ora come acconciarli senza necessariamente andare dal parrucchiere.

Il primo e più ovvio stratagemma è quello di eliminare l’effetto liscio, che appiattisce e dunque evidenzia maggiormente il problema.

Ci basterà andare a dormire con le trecce per svegliarci con una chioma più vaporosa e spettinata, che alimenta l’effetto pienezza.

Una treccia con ciocche sfuggenti, tra l’altro, potrebbe diventare un ottimo spunto per lo styling da sfoggiare durante il giorno.

Anche uno chignon messy, ovvero disordinato, nasconderà il problema, facendoci apparire anche più giovanili.

In alternativa, potremmo asciugare i capelli a testa in giù, modellando le ciocche con le dita come a formare delle onde.

Colore

L’ultima puntualizzazione riguarda il colore e qui in effetti potrebbe essere chiamato in causa il parrucchiere.

Il capello scuro evidenzia molto di più la chioma rada, ma, senza passare drasticamente al biondo, potremmo provare con l’expensive brunette.

Consigliati per te