Pulire i vetri di casa è sempre una faccenda incresciosa, infatti spesso si strofina e si strofina, ma i vetri rimangono sempre macchiati. Porte e finestre con vetrate infinite sono bellissime per arredare casa, ma si rivelano complicate da pulire.
I vetri sono superfici lisce o lavorate difficili da tenere senza macchie. Infatti, basta un insetto, delle dita appoggiate involontariamente, delle gocce di pioggia o il muso del nostro animale domestico per macchiarli.
Per vetri brillanti e senza aloni basta un solo ingrediente senza alcool né aceto e 3 trucchetti efficacissimi per porte e finestre di casa
Indice dei contenuti
Aloni, strisce e macchie rendono i vetri sporchi ed esteticamente brutti da vedere. Tuttavia la soluzione spesso è più facile di quello che pensiamo. Infatti per tenerli puliti e brillanti basterà un solo prodotto naturale e 3 trucchetti geniali che faranno splendere i nostri vetri come mai prima.
Il detergente perfetto
Per una pulizia accurata basterà l’uso di poche gocce del classico detersivo per i piatti. Perfetto perché, formulato per detergere e sgrassare, impedisce la formazione di macchie ed aloni.
Basterà versare poche gocce di detersivo per i piatti in una ciotola contenente acqua e con l’aiuto di un panno procedere alla pulizia di vetrate, finestre e porte di casa. Questa soluzione è valida anche per la pulizia degli specchi.
Altri rimedi e trucchetti geniali
Un altro rimedio è l’aceto di vino bianco, un prodotto naturale che può essere utilizzato anche senza l’uso di guanti. Basterà miscelare l’aceto con dell’acqua calda e vaporizzare sui vetri.
Il primo trucchetto per la pulizia dei vetri è ricordarsi di spolverare quotidianamente i vetri. Questo gesto permette di mantenerli puliti più a lungo evitando di doverli lavare ogni giorno.
Un altro trucchetto importante riguarda l’asciugatura, che dovrà essere effettuata con della carta da giornale o al massimo con un panno di cotone. Questi materiali impediranno la formazione di aloni e di lasciare residui di pelucchi sui vetri.
Ancora, dovremmo evitare di pulire i vetri nei giorni di pioggia o sotto la luce diretta del sole, infatti è meglio effettuare la pulizia quando i vetri sono all’ombra.
Dunque, per vetri brillanti e senza aloni basta un solo ingrediente senza alcool né aceto oltre a questi 3 trucchetti efficacissimi per tenere pulite porte e finestre di casa.
Lettura consigliata